La quattordicesima giornata del campionato Under 19 ha offerto diversi spunti interessanti.
Nel girone S prosegue la corsa del Capurso grazie al 7-2 sulla Grimal Barletta: approfittando del riposo del Monopoli, la squadra di Peppe Manghisi si porta a +6 in testa. Nello scontro diretto Bitonto-Diaz hanno la meglio i neroverdi imponendosi per 4 reti a 1, successo cruciale per l’aggancio in classifica. L’Alta Futsal segue il treno playoff con la vittoria esterna di Conversano (1-5) così come un arrembante Manfredonia, vittorioso 10-0 contro il Polignano. Completa il programma Canosa-Giovinazzo, terminata 4-2 per i padroni di casa.
Nessuna variazione eclatante in classifica marcatori, eccetto il poker di Marzocca (Bitonto) che lo rilancia in terza posizione con 12 reti, preceduto da Cascione (Monopoli) e Loiudice (Alta Futsal) rispettivamente a quota 24 e 16 realizzazioni.
Nel girone T riflettori puntati sul risultato di Taranto-Itria: è 4-1 per gli ionici, con la doppietta del solito Montanaro. Questo risultato riapre parzialmente il campionato per le inseguitrici che si fanno sotto a -3. Sono Castellana (1-8 ad Aradeo), Bernalda (8-1 sul Potenza) e Sammichele (1-0 al Noci) che con i loro 34 punti cercano l’assalto alla vetta. Il Brindisi non fa fatica a superare 8-3 il Carovigno mentre il Ferrandina dilaga 4-9 a Senise.
Per la classifica marcatori, da segnalare i 5 gol segnati da due calcettisti ovvero Battista (Brindisi) e Latronico (Ferrandina) che si piazzano insieme a 24 reti; prosegue invece il duello a distanza tra Montanaro (Taranto) e Castano (Bernalda) per il premio di top scorer dell’anno.
(credit foto: pagina Facebook – ASD Alta Futsal)
UNDER 19 – 14ª giornata
GIRONE S
Azzurri Conversano-Alta Futsal 1-5
Canosa-Giovinazzo 4-2
Bitonto-Diaz 4-1
Capurso-Futsal Barletta 7-2
Vitulano Manfredonia-Volare Polignano 10-0
Riposa: Monopoli
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
CLICCA QUI per la classifica marcatori
GIRONE T
Aradeo-Castellana 1-8
Sammichele-Noci 1-0
Taranto-Itria 4-1
Brindisi-Carovigno 8-3
Bernalda-Potenza 8-1
Senise-Ferrandina 4-9
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
CLICCA QUI per la classifica marcatori