Dopo il turno di riposo osservato lo scorso weekend dal Bitonto, sia le Campionesse d’Italia sia la Femminile Molfetta tornano a calcare il parquet della Serie A femminile in rappresentanza della Puglia.
Per la Femminile Molfetta è scontro salvezza con il Foligno: le biancorosse saranno di scena in casa, fattore da sfruttare. Le due formazioni sono in penultima posizione che equivale alla zona playout ma, in caso di vittoria, il Foligno potrebbe non solo staccare di tre lunghezze Capitan Errico e compagne ma saldare la propria posizione vista già la vittoria all’andata. Quando siamo alla sedicesima giornata delle ventisei previste in totale, per Molfetta questo è uno dei match da non sbagliare e che darebbe una sterzata all’andata della stagione dopo le tre sconfitte nelle ultime altrettante partite, anche con risultati pesanti.
E’ la Lazio, invece, l’avversario di giornata del Bitonto: le biancocelesti hanno ventisette punti in totale e sono in un ottimo stato di forma mentre le neroverdi ne hanno trenta e sono distanziate dalla neo capolista Pescara di tre lunghezze. Per la squadra capitanata da Lucileia il momento è topico: le avversarie più accreditate tengono ritmi altissimi e in questo turno il calendario pone di fronte Pescara e Tiki Taka, il Kick Off pare avere perso lo smalto iniziale; la corsa Scudetto si decide, in parte, anche ora e avversario è un team per tradizione tra i più ostici e difficili da affrontare, abituato a stare sui palcoscenici più importanti senza sfigurare.
Completano la giornata Cagliari-Verona, Tiki Taka-Pescara, Vip-CMB, Lamezia-Falconara. (foto: Femminile Molfetta)
SERIE A FEMMINILE – 15ª GIORNATA
FEMMINILE MOLFETTA-ATLETICO FOLIGNO
CAGLIARI-AUDACE VERONA
TIKI TAKA-PESCARA FEMMINILE
VIP-CMB
T&T ROYAL LAMEZIA-OKASA FALCONARA
BITONTO-LAZIO
RIPOSA: KICK OFF
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI