Tutto pronto per l’inizio del girone di ritorno in Serie A2. Scontri importanti per la classifica e trasferte tra Sicilia e Calabria caratterizzano il weekend delle pugliesi.

Ritorno al PalaLaforgia per il Futsal Bitonto. La capolista del girone D accoglie l’Atletico Canicattì reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima sul difficile campo di Mazara del Vallo. Castillo e soci devono continuare a vincere per poter conservare il primato in solitaria, il che preannuncia 40 minuti di grande intensità. Trasferta siciliana per l’Audace Monopoli: testa al Piazza Armerina. Giacovazzo arriva dalla pesante vittoria nel derby di Sammichele e i gialloblu dovranno essere all’altezza di uno dei campi più imprevedibili del girone meridionale.

L’unico derby di giornata si gioca al PalaLagravinese. Il Sammichele affronta il Canosa in una gara che potrebbe essere uno spartiacque per i campionati di entrambe le formazioni. I padroni di casa non vincono da novembre e i tre punti potrebbero traghettare Mallardi nuovamente a ridosso della zona playoff; Olivieri e soci, nonostante la partenza di Saulle in settimana, verranno al PalaLagravinese per il risultato pieno, il che significherebbe allontanarsi sempre più dalla zona a rischio della graduatoria. Grande assente del match sarà Juanillo, inibito per 1 mese dal giudice sportivo.

Chiude il programma pugliese il Castellana. Ad Acri una sfida delicata contro l’ultima della classe: in palio punti importanti per poter dare uno stacco al gruppone di metà classifca e vendicare la pesante sconfitta col Bitonto, figlia delle tante assenze che hanno limitato mister Andrea Rotondo.

SERIE A2 GIRONE D – 12ª GIORNATA
Futsal Bitonto-Atletico Canicattì
Gear Piazza Armerina-Audace Monopoli
Willy Green Technology Sammichele 1992-Canosa
Città di Acri-Castellana
Futsal Mazara-Messina
Ecosistem Lamezia-Soverato 16.30
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali