Molfetta-Bitonto

Riparte dal derby Molfetta-Bitonto la seconda parte di stagione per le formazioni pugliesi impegnate nel campionato di Serie A femminile. Le biancorosse, che in settimana hanno annunciato l’ingaggio della cilena Maya Pellegrini, contro le neroverdi per la quattordicesima giornata delle ventisei previste in totale. Si gioca al PalaPansini domenica 19 gennaio alle ore 18:00.

All’andata, al PalaPansini, furono Lucileia e compagne a imporsi in un match che battezzò il nuovo corso del team molfettese. Quello che è venuto dopo è stato un girone d’andata tra alti e bassi per la Femminile con grandi exploit, come la vittoria contro il Vip, e cocenti delusioni, come la sconfitta casalinga con Cagliari costata il pass alla Final Eight di Coppa Italia. Invece, per le neroverdi, con l’intermezzo europeo, si è compiuto un girone d’andata non da cannibali, come eravamo abituati, con un solo successo avvenuto nei big match, sul Tiki Taka, il ko con una formazione totalmente rimaneggiata in casa del Kick Off, i tre punti che mancano al primo posto, le goleade alle più piccole e l’approdo alle fasi finali della Coppa nazionale da testa di serie.

Cosa aspettarsi da questo scontro? Agonismo, tanto, e carattere, da entrambe le parti. La Femminile Molfetta vogliosa del riscatto e reduce dal turno di riposo, impelagata nei bassi fondi da cui ha tutte le possibilità di staccarsi, il Bitonto bramoso di iniziare la cavalcata nella parte di stagione in cui si gioca per le coppe, quelle che la società del Presidente Intini vuole ancora alzare al cielo.

Completano la giornata Kick Off-CMB, Cagliari-Lazio, Vip-Audace Verona, Tiki Taka-Foligno, Lamezia-Pescara. (foto: Di Corato/Femminile Molfetta)

SERIE A FEMMINILE – 14ª GIORNATA
KICK OFF-CMB
CAGLIARI-LAZIO
FEMMINILE MOLFETTA-BITONTO
VIP-AUDACE VERONA
TIKI TAKA-ATLETICO FOLIGNO
T&T ROYAL LAMEZIA-PESCARA FEMMINILE
RIPOSA: OKASA FALCONARA
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI