cmb-bitonto

Ha preso il via il 2025 della Serie A femminile con il Bitonto a “battezzare” il nuovo anno per le pugliesi impegnate nella massima serie.

Al Pala Pansini di Giovinazzo le Campionesse d’Italia hanno affrontato il Tiki Taka per il big match della dodicesima giornata, la penultima del girone d’andata, assieme a Pescara-Falconara, terminata in parità per 2-2 e giocata ieri.
La partita è a senso unico con le neroverdi che in vantaggio con Lucileia non si accontentano della gestione ma sono costantemente in avanti tanto da chiudere il primo tempo sul 3-0 con la doppietta del capitano e la rete di Mansueto. E sono ancora loro due, nella ripresa, a siglare il 4-0 e il 5-0. Il sesto gol neroverde, invece, è a firma di Grieco ma il 6-0 dura poco perchè il Tiki Taka abbozza una reazione prima con Duda e poi con Boutimah per il 6-3 finale. Inutile la mossa del quinto di movimento disposto sul parquet dalla squadra abruzzese.
Il Bitonto così sale in seconda posizione e rilancia la sfida al Kick Off, primo, ma manda anche un messaggio a tutte le avversarie: le Campionesse d’Italia non hanno nessuna intenzione di abdicare.

Brutta sconfitta interna per la Femminile Molfetta che vede il Cagliari espugnare il PalaPoli per 0-4. Un ko che costa tantissimo alle biancorosse le quali nel prossimo turno riposeranno: da un lato le sarde le raggiungono a nove punti, dall’altro è matematicamente svanita ogni possibilità di scavalcare il Vip in ottava posizione e dunque essere tra le otto squadre qualificate alla Final Eight di Coppa Italia, traguardo raggiunto nella stagione scorsa.

SERIE A FEMMINILE – 12ª GIORNATA
LAZIO-VIP 6-2
PESCARA FEMMINILE-OKASA FALCONARA 2-2
AUDACE VERONA-KICK OFF 2-4
BITONTO-TIKITAKA 6-3
FEMMINILE MOLFETTA-CAGLIARI 0-4
ATLETICO FOLIGNO-T&T ROYAL LAMEZIA 2-0
RIPOSA: CMB

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA