Vittoria per l’Itria nel derby con il Giovinazzo, successo in trasferta per il Bulldog Capurso sul parquet dell’Academy Pescara e pareggio con rammarico per il New Taranto con la Polisportiva Futura: questo il bilancio delle formazioni pugliesi impegnate nel campionato di A2 Élite.
Gara a senso unico in quel di Fasano con i giallorossoblu che chiudono in vantaggio di due gol il primo tempo grazie alla doppietta di Araujo. Nella ripresa, Bruno, ancora Araujo e una tripletta di Fahd portano a sette le marcature itriane. Di Mejuto il sigillo del definitivo 7-1. Itria che sale a quota 21 punti, cogliendo il nono risultato utile di fila mentre il Defender Giovinazzo resta a 11.
Super rimonta del Bulldog Capurso sul parquet dell’Academy Pescara. I biancorossi di Chiaffarato, pur privi di Perri, riescono a riacciuffare e a superare la formazione abruzzese nei secondi finali, imponendosi per 4-6. Lamas apre le marcature di un match bellissimo, poi l’uno-due dei locali con Dudù e Baiocchi. Nardacchione ristabilisce la parità con una conclusione dalla distanza, prima che l’Academy trovi il nuovo allungo con Rodriguez e Junior sul finire del primo tempo. Nella ripresa, quando ormai il match sembra compromesso, la mossa del portiere di movimento di Chiaffarato produce i suoi frutti. Un autogol di Baiocchi vale il 4-3, poi Lamas dal dischetto firma la parità a 1’40” dalla fine. A 12” dalla sirena, l’uruguayano capitalizza al meglio un contropiede per il pesantissimo 4-5, che diventa a 3” dal fischio finale 4-6 con un nuovo centro di uno scatenato Lamas.
Secondo pareggio casalingo consecutivo per il New Taranto, che impatta per 2-2 contro un’ostica Polisportiva Futura. Succede tutto nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato. Reggini che si portano in vantaggio in apertura dei secondi venti minuti con Pizetta, a cui risponde Giannace. Nuovo vantaggio degli ospiti con Scalavino che gela il Pala Mazzola, ma è ancora Giannace ad andare a segno per la nuova parità. Forcing finale degli ionici che non viene premiato. Taranto che perde una posizione in favore dell’Itria, issandosi al terzo posto in classifica. Nelle altre gare, importante successo in chiave playoff per la Lazio che espugna 4-6 Melilli, mentre Ternana-Cus Molise finisce 3-3. Vittoria in trasferta per il Mascalucia che passa a Roma per 2-5.
(credit foto: Capurso)
SERIE A2 ÉLITE 11ª GIORNATA
Itria-Defender Giovinazzo 7-1
Academy Pescara-Bulldog Capurso 4-6
New Taranto-Polisportiva Futura 2-2
Melilli-Lazio 4-6
Ternana-Cus Molise 3-3
Roma-Mascalucia 2-5
Riposa: Tombesi Ortona
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA