Manca sempre meno agli ultimi 40′ minuti dell’anno solare, le pugliesi d’A2 sono pronte a scendere in campo. Match delicati su ogni fronte e equilibri del girone D ancora incerti.

Chiude il 2024 tra le mura di casa il Canosa di coach Olivieri che ospita un Ecosistem Lamezia in cerca di riscatto. Gara importante in ottica salvezza per i pugliesi che sono a sole due lunghezze dal nono posto. Al Pala Valle d’Itria di Castellana giunge il Futsal Mazara. Rotondo e i suoi per continuare nel percorso di crescita e tutelare la classifica, i siciliani a caccia di un posto nella griglia playoff. Ci sono tutti i presupposti per una sfida piena di contenuti nel sudest barese.

Il Futsal Bitonto continua ad inseguire la vetta e la trasferta ad Acri può recitare un ruolo chiave in tal senso. Ferdinelli & co. devono portare a casa i tre punti e sperare che lo scontro diretto vada male al Soverato per poter conquistare il primo posto. Infatti, i calabresi, si spostano in riva all’Adriatico per affrontare un’Audace Monopoli in gran forma: non perde dalla terza giornata ed è reduce dalla vittoria esterna di Canosa (3-6). Nuove risorse per Giacovazzo che avrà a disposizione sin da subito Rodrigo e Tauro, annunciati in settimana. I riflettori sono tutti puntati sulla tensostruttura comunale del comune barese.

Trasferta ostica per il Sammichele di Mallardi. Dopo l’addio di Di Vagno e Detomaso, il mister biancoceleste ritrova Juanillo, rientrato da squalifica, e Loschiavone, che inaugura il mercato in entrata di metà stagione. Col Messina ci sono in palio punti importanti in ottica salvezza. (Foto: Facebook Canosa)

SERIE A2 GIRONE D – 10ª GIORNATA
Canosa-Ecosistem Lamezia
Castellana-Futsal Mazara
Città di Acri-Futsal Bitonto
Audace Monopoli-Soverato
Messina-Willy Green Technology Sammichele 1992
Atletico Canicattì-Gear Piazza Armerina 17.00
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali