Roselli-Giovinazzo

Doppia operazione di mercato ufficializzata dal Defender Giovinazzo questa mattina con una uscita compensata subito da un giovane innesto.

Partendo in rigoroso ordine temporale, la compagine del presidente Carlucci ha salutato il pivot Nicolò Roselli. Il classe ’98 chiude l’esperienza stagionale con 1 gol all’attivo e lo fa per motivi personali, “Ringrazio tutti quanti, dal presidente sino ai dirigenti ed ai miei compagni di squadra, per questi mesi trascorsi insieme e faccio un grosso in bocca al lupo al club, a cui auguro di poter raggiungere i propri traguardi. Sarò sempre a sostenere la squadra, anche se non più in campo”.

In entrata ecco arrivare Santiago Teramo, classe 2003, dallo Sporting Sala Consilina. Il neo acquisto dei biancoverdi è arrivato in Italia nel 2017 vestendo la maglia della Roma C5 sino al 2021. Poi, l’anno successivo, il passaggio ai siciliani del Meriense Futsal, in serie B, quindi la parentesi al Sala Consilina prima dell’approdo a Giovinazzo. Italo-argentino, formato, Teramo ha capacità di poter essere schierato da centrale o laterale mancino, “In questi anni sono cresciuto molto, ma è evidente che non basta e devo continuare a migliorarmi – ha dichiarato Teramo – Purtroppo, però, quest’anno a Sala non stavo avendo dei minutaggi importanti e, quindi, avendo la necessità di giocare e di competere ho deciso di cambiare squadra. Ho scelto il Giovinazzo, un club che sin da subito mi ha accolto benissimo. Ho trovato tante persone, fra staff tecnico e nuovi compagni di squadra, che sin da subito mi hanno accolto benissimo”. (Foto: Facebook Giovinazzio Calcio a 5)