Audace Verona-Bitonto. E’ la finale della Supercoppa femminile Under 19 2024. Stasera, 14 dicembre alle ore 20:45, la partita assegnerà il trofeo davanti a un PalaLupatotina gremito, visto il sold-out annunciato nei giorni scorsi dalla società veneta che ospita il match sul parquet di casa.

Il Verona vorrà difendere la coccarda tricolore dopo il successo dello scorso anno e regalarsi l’ennesima vittoria in campo giovanile. Sarebbe non solo il terzo trofeo in assoluto ma anche il terzo consecutivo, come mai accaduto nella storia del futsal femminile in questa categoria. In panchina Arianna Pomposelli, allenatrice dei due titoli finora conquistati e caccia del tris di vittorie per lei anche personali in veste di allenatrice.

Contro, anche lei in panchina, Lucileia alla guida delle giovani leonesse neroverdi che saranno alla loro prima volta in una gara di tale importanza, con la società vogliosa di mettere in bacheca la prima coppa proveniente dalla “cantera”. Il Bitonto arriva in finale dopo aver vinto per 6-1 sul Tiki Taka nella gara spareggio, disputata a novembre. (foto: Bitonto C5)