bitonto diana santos

Giornata numero dieci per la Serie A femminile che vede ancora il Kick Off capolista e il Bitonto rincorrere la vetta, mentre nelle parti basse della classifica la Femminile Molfetta deve fare i conti con il passo falso di Lamezia.

Ad aprire il turno delle pugliesi sarà il Bitonto nell’anticipo di stasera alle ore 19:00. Le campionesse d’Italia saranno di scena al PalaPansini contro il T&T Royal Lamezia. Al netto dell’entusiasmo calabro per il successo, il primo stagionale contro il Molfetta, appare inverosimile credere al bis in casa del Bitonto. La squadra del Presidente Intini deve semplicemente giocare come sa e prendersi i tre punti, in attesa del recupero della partita contro il Kick Off visto che anche le altre dirette concorrenti al primato sono attese da sfide in teoria facili sulla carta.

Domenica, invece, la Femminile Molfetta ospita il Vip (al PalaPansini di Giovinazzo a causa dell’indisponibilità del PalaPoli). Match che ha tutti i contorni di un crocevia per la stagione biancorossa: le venete, infatti, con dieci punti occupato l’ottavo posto che consente loro di avere momentaneamente in mano la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia; Molfetta insegue, a sei punti, e non può più sbagliare dopo lo 0-2 subito in Calabria sette giorni fa. Perdere punti anche oggi vorrebbe dire vedere in salita il raggiungimento di un obiettivo che per quanto resterebbe alla portata, anche alle luce delle belle prestazioni delle biancorosse, sarebbe più complicato da ottenere, senza dimenticare che gli eventuali punti ottenuti con il Vip consentirebbero alle molfettesi di staccarsi dal treno dei bassi fondi.

Da calendario sono previste anche Lazio-Kick Off, Audace Verona-CMB Futsal, Atletico Foligno-Okasa Falconara e Cagliari-TikiTaka mentre riposa il Pescara Femminile. (foto: Bitonto C5)

SERIE A FEMMINILE – 10ª GIORNATA
LAZIO-KICK OFF
AUDACE VERONA-CMB
BITONTO-T&T ROYAL LAMEZIA
ATLETICO FOLIGNO-OKASA FALCONARA
CAGLIARI-TIKITAKA
FEMMINILE MOLFETTA-VIP
RIPOSA: PESCARA FEMMINILE
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI