Risultati importanti quelli del settimo turno di Serie B femminile mentre in Serie C è quasi fatta la griglia della Final Four di Coppa Puglia che si disputerà a gennaio a Taranto.
SERIE B- È il Grottaglie l’anti-Roma capolista nel girone C; le biancoazzurre, infatti, hanno vinto per 4-0 il derby-scontro diretto con la Virtus Cap con reti di Di Sanza, Carrubba, Giovarruscio e Tieppo che valgono il secondo posto in classifica. L’altro derby pugliese, altrettanto, è stato tutto tranne che scontato. Soccer Altamura-Aradeo è finita 4-1 dopo l’1-1 parziale con Garcia capace di riprendere il vantaggio casalingo con Castro. Poi è venuta fuori tutta la classe, e la leadership, della brasiliana in maglia murgiana che ha sbloccato il risultato nella ripresa e calato il tris personale prima della marcatura di De Marco allo scadere. Nel girone D non lascia niente al caso il Levante Caprarica che batte con un perentorio 11-0 il Team Scaletta. Le doppiette di Mangafas e di Pampo, le reti di D’Oria e Amanda e la cinquina di Privitera hanno assegnato tre punti cruciali alle giallonere che restano al secondo posto.
SERIE C- Alla Final Four di Coppa Puglia che si disputerà a gennaio al PalaFiom di Taranto ci saranno sicuramente le padrone di casa e il Veglie. Le due formazioni erano già certe di esserci prima di disputare questo turno e lo sono anche dopo le vittorie su Itria e Massafra conseguite oggi. Nell’altro girone vittoria importantissima del Bitonto che si tiene il secondo posto vincendo a trenta secondi dalla fine per 5-4 contro lo Sportivamente Amici. Al Bitetto, sul parquet contro il San Severo alle 18:00, è bastato il pareggio per 3-3 per avere la certezza di disputare la prossima Final Four. Il San Severo, invece, prova a tenere in vita le speranze qualificazione rimandando all’ultimo turno la sfida con le bitontine per l’altro posto alle Final Four.
SERIE B FEMMINILE – 7ª GIORNATA – GIRONE C
WFC GROTTAGLIE-VIRTUS CAP 4-0
NORA CALCIO FEMMINILE-PESCARA 1927 3-1
NEW REAL RIETI-WOMAN ROMA 2-9
SOCCER ALTAMURA-GOLDEN EYE ARADEO 4-1
Riposa: LITTORIANA FUTSAL CLUB
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA
SERIE B FEMMINILE – 7ª GIORNATA – GIRONE D
LEVANTE CAPRARICA-TEAM SCALETTA 11-0
IRPINIA-META CATANIA 10-3
WOMAN NAPOLI-LADY MONDRAGONE 2-4
FUTSAL ACADEMY CANICATTI-SALERNITANA FEMMINILE 0-6
Riposa: REGGIO SPORTING CLUB
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA
COPPA PUGLIA SERIE C FEMMINILE – 5ª GIORNATA
GIRONE A
FUTSAL SAN SEVERO-BITETTO 3-3
FUTURA BITONTO-SPORTIVAMENTE AMICI 5-4
GIRONE B
ITRIA-ATLETICA CITTA’ DI TARANTO 0-10
FUTSAL VEGLIE-SOCCER MASSAFRA 11-1