Gli occhi del futsal femminile nazionale sono puntati tutti sulla Puglia: sarà qui, infatti, a delinearsi la zona altissima della classifica dopo Femminile Molfetta-Kick Off e Bitonto-Okasa Falconara, gare valide per l’ottava giornata di Serie A.

Al PalaPoli la Femminile Molfetta ospita la capolista Kick Off che, a prescindere dall’esito del match, resterà tale, forte dell’attuale +4 sul gruppo che insegue composto da Bitonto, Pescara e Tiki Taka. Le milanesi sono di certo un avversario scomodo per le biancorosse che hanno rimediato un solo punto nelle ultime due giornate, proprio sul parquet di casa, e che necessitano di smuovere la classifica. Non servono più solo prestazioni gagliarde come quelle finora disputate dalla squadra capitanata da Marfil Errico. Da ora in avanti diventa essenziale fare punti, soprattutto perchè ambire all’ottavo posto, l’ultimo valido per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, non è atto di presunzione da parte delle molfettesi per quanto dimostrato e vista la distanza di un solo punto dal Vip, ottavo. La partita si disputerà stasera 29 novembre alle ore 19:00.

Invece Bitonto-Falconara è lo scontro diretto per il secondo posto se si considera che le formazioni hanno una sola lunghezza a separarle a svantaggio delle marchigiane. Al PalaPansini il Bitonto deve far prevalere la legge di casa e prendere i tre punti dopo che l’ultimo big match si è concluso in parità con il Pescara. Niente calcoli per le neroverdi, obbligate al bottino pieno per restare al secondo posto, in scia al Kick Off. Ambizioni analoghe per il Falconara che è attualmente terzo e non può permettersi di tornare dalla Puglia senza punti considerato soprattutto che per Pescara e Tiki Taka gli scontri con Foligno e Vip dovrebbero essere agevoli, almeno sulla carta. (foto: Femminile Molfetta)

Il resto del turno vedrà opporsi Lazio-CMB, Cagliari-Lamezia, Foligno-Pescara, Tiki Taka-Vip.

SERIE A FEMMINILE – 7ª GIORNATA
LAZIO-CMB FUTSAL TEAM
FEMMINILE MOLFETTA-KICK OFF
CAGLIARI-T&T ROYAL LAMEZIA
ATLETICO FOLIGNO- PESCARA FEMMINILE
BITONTO-OKASA FALCONARA
TIKI TAKA FRANCAVILLA-VIP
RIPOSA: AUDACE VERONA
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI