Un pomeriggio ad alto tasso agonistico in terza divisione nazionale. Tra risultati a sorpresa e derby pirotecnici, le formazioni di Puglia non si sono affatto risparmiate.
Il derby del Pala Valle d’Itria tra Castellana e Canosa termina 3-2. Gara sul filo del rasoio dove gli ospiti hanno rincorso a più riprese i locali. Tuttavia è il goal di Chiantera a 3′ dalla fine che decide il match. I baresi agganciano il Messina e il gruppo della medio-bassa classifica. Il secondo derby di giornata vale il terzo posto ed a spuntarla è il Bitonto. La formazione di Lodispoto mette in chiaro le cose già dal primo tempo, terminato sul 4-1, e non fa altro che gestire la seconda metà di gioco. Al termine dei 40′ il tabellino recita 6-1 per i neroverdi che continuano la rincorsa ai primi due gradini del podio. Sammichele che scende al sesto posto in solitaria.
Il risultato a sorpresa del turno è senza dubbio quello del PalaLivatino-Saetta. La capolista Canicattì trova la sua prima sconfitta del torneo contro un Audace Monopoli in gran forma. Pesano i primi 10′ in cui Leggiero e soci si portano avanti 0-3, da qui la reazione dei padroni di casa che però non basta: il Monopoli espugna la Sicilia 4-6 e aggancia la zona playoff. Cinque marcatori diversi (ndr, Cristofaro (2),Mendez, Gonzalez, Ferri, Console) traghettano il club allenato da Giacovazzo alla terza vittoria stagionale.
Al termine del sesto weekend la classifica è cortissima: tra il primo ed il sesto posto ci sono soli quattro punti di differenza. Può succedere di tutto in un campionato che si sta dimostrando più livellato di quanto ci si potesse aspettare. (Foto: Facebook Audace Monopoli)
SERIE A2 GIRONE D – 6ª GIORNATA
Castellana-Canosa 3-2
Città di Acri-Soverato Futsal 1-4
Futsal Bitonto-Willy Green Technology Sammichele 1992 6-1
Futsal Mazara-Gear Piazza Armerina 7-5
Ecosistem Lamezia-Messina 13-3
Atletico Canicattì-Audace Monopoli 4-6
CLICCA QUI per la classifica aggiornata