Il turno degli scontri diretti quello che si appresta a vivere il girone D di Serie A2. Due derby delicatissimi e una trasferta difficile in terra di Sicilia sintetizzano il weekend delle pugliesi.
Al Pala Valle D’Itria un derby che vale tantissimo quello tra Castellana e Canosa. Entrambe le formazioni arrivano alla vigilia con un bilancio di 3 punti e la voglia di allontanarsi dalla zona rossa della classifica è tanta. I padroni di casa arrivano dalla sconfitta di Monopoli (ndr, 4-0) e di certo non vorranno steccare il secondo derby consecutivo; dall’altra parte c’è tanto fermento per i rossoblu in vista della prima di Olivieri sulla panchina canosina. 40′ imprevedibili in cui può succedere di tutto.
Situazione analoga per Futsal Bitonto e Sammichele: entrambe a pari punti ma le due compagini orbitano nelle zone nobili della classifica. Lodispoto, che incontra una sua ex squadra, deve vendicare la sconfitta di Soverato; Divagno e soci giungono dall’entusiasmante vittoria col Mazara ma sono orfani di Pestich che ha lasciato la società biancoceleste in settimana. Al PalaLaforgia c’è grande attesa per uno dei match clou della 6ª giornata.
Prova complicata quella dell’Audace Monopoli di mister Giacovazzo. Sabato i baresi sono di scena in quel di Canicattì dove faranno fronte alla capolista del girone. Gonzalez & co. sfrutteranno l’entusiasmo generato dalla vittoria nel derby di sabato scorso per fare una grande gara. (Foto: Facebook Audace Monopoli)
SERIE A2 GIRONE D – 6ª GIORNATA
Castellana-Canosa
Città di Acri-Soverato Futsal
Futsal Bitonto-Willy Green Technology Sammichele 1992
Futsal Mazara-Gear Piazza Armerina
Ecosistem Lamezia-Messina 16.30
Atletico Canicattì-Audace Monopoli 17.00
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali