Una grande reazione nella ripresa vale il primo successo nel campionato di Serie A 2024/2025 per il Vitulano Drugstore Manfredonia, che supera per 4-1 in rimonta la Sandro Abate nel turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata d’andata.
Primo tempo equilibrato e in cui le occasioni non mancano da una parte all’altra. La compagine avellinese ha il merito di sbloccare il risultato con un assolo di Gui a 17’40”, abile a costruirsi un’azione personale e, dopo un rimpallo favorevole, a battere Caio con un potente destro. Dopo aver chiuso la prima frazione sotto di una rete, la Vitulano Drugstore riparte con il piglio giusto nei secondi venti minuti e perfeziona il pari dopo soli 53 secondi: schema su calcio di punizione a favorire la conclusione di Belloni che, con l’ausilio di una leggera deviazione, non dà scampo a Parisi.
La partita diventa piacevole, con entrambe le squadre che provano a portare a casa l’intera posta in palio. Ci prova ancora Gui di testa per la Sandro Abate, poi è Henry a mettere i brividi al ”PalaScaloria” con una potente conclusione che si stampa sul palo. Il Manfredonia passa a sette minuti dal termine con il solito Mauro Canal. L’esperto calcettista italo-brasiliano conclude nel migliore dei modi un’azione corale e realizza il 2-1. Gli ospiti guidati da Piero Basile provano a chiudere i locali nella propria metà campo, ma negli ultimi due minuti è ancora il Vitulano Drugstore a colpire. André Ferreira e, ancora, Mauro Canal sfruttano nel migliore dei modi il quinto di movimento e depositano comodamente in rete. Festa biancazzurra per il primo successo in campionato. Sabato ore 20:45 trasferta a Cosenza con il Pirossigeno. (Foto Lucia Melcarne)
Serie A – 5ª giornata
Meta Catania-Pirossigeno Cosenza (RINVIATA)
Vitulano Drugstore Manfredonia-Sandro Abate 4-1
Roma-Sporting Sala Consilina 0-4
Active Network-Italservice Pesaro 3-3
Napoli Futsal-GG Team Wear Benevento 4-0
L84 Torino-Ecocity Genzano 2-4
Came Treviso-Feldi Eboli 1-1
Vinumitaly Petrarca-Fortitudo Pomezia domani ore 20:30
Clicca qui per la classifica aggiornata