E’ un altro turno di Serie A molto interessante per Bitonto e Femminile Molfetta che aprono la quinta giornata con due anticipi in programma sabato 9 novembre. Le Campionesse d’Italia per non perdere il treno della vetta della classifica, le biancorosse per proseguire nella striscia positiva.
Alle ore 20:30, il Bitonto farà visita all’Audace Verona. Pomposelli e compagne sono reduci dalla sfida contro Molfetta, finita 0-0 e con l’espulsione di capitan Puttow che salterà il match interno per scontare il rosso rimediato al PalaPoli. Dal canto loro le neroverdi hanno a disposizione Jozi e sanno di avere solo un risultato utile a disposizione, la vittoria. La goleada al Foligno è già archiviata, occorrono i tre punti alla squadra di mister Marzuoli che finora ne ha raccolti sette, tre in meno del battistrada Tiki Taka e due in meno del Kick Off secondo, avendo osservato già il proprio turno di riposo. E se si considera che il Tiki Taka è atteso dal Città di Falconara, ecco servito un turno di campionato che il Bitonto non può prendere sottogamba.
Sulla carta sembrerebbe proibitiva la trasferta della Femminile Molfetta a Pescara, ma le biancorosse stanno dimostrando di avere carattere e stoffa, di essere gruppo e di riuscire ad affrontare a testa alta ogni partita nonostante l’età media giovanissima per la categoria. Così niente conti contro le abruzzesi, ma un match che si prospetta interessante per valutare la crescita del team che, bisogna ricordare, non perde dalla prima giornata contro il Bitonto ed ha fatto punti con Lazio, Foligno e Verona, portandosi all’ottavo posto in classifica con cinque punti. Palla al centro alle ore 18:30.
Completano la giornata Kick Off-Vip, il big match Città di Falconara-Tiki Taka, CMB-Cagliari e Foligno-Lazio. Turno di riposo per il Lamezia. (Foto: Facebook Femminile Molfetta)
SERIE A FEMMINILE – 5ª GIORNATA
AUDACE VERONA-BITONTO
KICK OFF-VIP
PESCARA FEMMINILE-MOLFETTA FEMMINILE
CITTA’ DI FALCONATA-TIKI TAKA FRANCAVILLA
CMB FUTSAL TEAM-CAGLIARI
ATLETICO FOLIGNO-LAZIO
RIPOSA: T&T ROYAL LAMEZIA
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI