Just Mola-Grimal Futsal Barletta. La settima giornata del campionato di Serie C1 metterà di fronte seconda e quarta della classe, in un match che testerà le ambizioni di vertice di biancazzurri e biancorossi, reduci rispettivamente dal pari di Grottaglie con il Futsal San Martino e dal successo di Veglie. Impegno interno per la capolista Cus Bari, che sarà opposto al Cus Foggia: squadre che vivono due momenti differenti, ma entrambe a caccia di punti per i rispettivi obiettivi. A insidiare la vetta anche gli Azzurri Conversano, di scena a Bisceglie contro un Futbol Cinco al momento in zona playout.
Vuole continuare la risalita in classifica il Cassano, che sarà ospite del Volare Polignano: in paio punti pesanti in chiave playoff. Match interno per il Real Molfetta che, dopo il successo a tavolino causa impraticabilità del parquet del Cus Foggia, riceve la Futsal Andria distanziata da tre punti in classifica. In chiave salvezza, in paio punti pesanti a Ruvo per Futsal Byre Ruvo-Futsal San Martino e a Turi per Thuriae-Veglie.
In C2, parte la Coppa Puglia con il primo turno d’andata. Visto il criterio di territorialità, saranno molti i derby in programma. Dopo essersi incontrate sabato scorso con netto successo dei barlettani, Eraclio e San Ferdinando si affrontano nuovamente nel ”derby della Bat” in programma al ”PalaDisfida”. Discorso simile per Futsal Lecce e Futsal Salento, che giocheranno nel capoluogo salentino. Incontri tutti murgiani tra Poggiorsini e Altamura C5 da una parte e tra Soccer Altamura e Fc Santeramo. Non saranno opposte, curiosamente, le due realtà rutiglianesi: per l’Azetium c’è lo Jovis Natio, mentre l’Audax sarà chiamato alla trasferta di Noci. ”Derby di Capitanata” tra Monte Sant’Angelo e Futsal Lucera.
SERIE C1 – 7ª GIORNATA
Cus Bari-Cus Foggia
Futbol Cinco Bisceglie-Azzurri Conversano
Futsal Byre Ruvo-Futsal San Martino
Just Mola-Grimal Futsal Barletta
Real Molfetta-Futsal Andria
Thuriae-Futsal Veglie
Volare Polignano-Cassano
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI
COPPA PUGLIA 1 TURNO–ANDATA
Aquile Molfetta-Nettuno Bisceglie
Atletico Città di Taranto-Futsal Ceglie
Azetium Rutigliano-Jovis Natio
Eraclio C5-San Ferdinando
Futsal Arnesano-Futsal Ostuni
Futsal Fasano-Futsal Grotte
Futsal Lecce-FutSalento
Monte Sant’Angelo-Futsal Lucera
Oissa-Sammichele
Poggiorsini-Altamura C5
Real Five Noci-Audax Rutigliano
Soccer Altamura-Fc Santeramo
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI
Foto: Cassano delle Murge pagina Facebook