Esordio piuttosto agevole quello della Nazionale Italiana in occasione del primo incontro del girone di qualificazione ai Mondiali femminili. A Vrnjacka Banja, in Serbia, le azzurre rifilano un severo 11-0 alla Lituania.
Borges apre le danze dopo due minuti e mezzo, Mansueto e Dal’Maz chiudono la prima frazione di gioco sul 3-0. Ripresa che parte con il timbro di Boutimah dopo 36 secondi, Bertè sigla la cinquina seguita da Mansueto (doppietta) e Renata. Boutimah ne fa tre di fila (quaterna per lei) con l’Italia che va in doppia cifra per poi chiudere la contesa con l’undicesimo sigillo a firma Ferrara.
Azzurre che domani saranno di nuovo in campo per affrontare la Croazia che oggi ha battuto 8-0 la Serbia. Una partita decisiva per il futuro delle ragazze allenate dalla Ct Salvatore.
Foto: Divisione Calcio a 5
ITALIA-LITUANIA 11-0 (pt 3-0)
Italia: Sestari, Coppari, Borges, Boutimah, Adamatti, Carturan, Grieco, Mansueto, Vanelli, Ghilardi, Berté, Dal’Maz, Ferrara, De Siena. Ct Salvatore
Lituania: Curukova, Tagauskaite, Akelyte, Griesiute, Antonovic, Laksaite, Lipkinaite, Sableviciute, Cereskaite, Baltrunaite, Potapova, Buividaviciute, Ilgunaite, Zabolotnaja. Ct Gražulis
Reti: 2’38”pt Borges (I), 8’15” Mansueto (I), 15’54” Dal’Maz (I), 0’36”st Boutimah (I), 1’51” Berté (I), 4’42” Mansueto (I), 11′ Adamatti (I), 11’56”, 12’31” e 17’18” Boutimah (I), 19’24” Ferrara (I)
Arbitri: Marco Rothenfluh (SUI), Larisa Eleni Avramidou (GRE), Noelia Gutierrez Munoz (ESP); Crono: Marko Aleksic (SRB)
Main Round FIFA Futsal Women’s World Cup
1a giornata, martedì 15 ottobre
Croazia-Serbia 8-0
Italia-Lituania 11-0
La classifica dopo la 1a giornata
Italia e Croazia 3, Serbia e Lituania 0
2a giornata, mercoledì 16 ottobre
Croazia-Italia, ore 16
Serbia-Lituania, ore 19