Primo colpo di scena in Coppa Italia di Serie A2: con il Comunicato Ufficiale numero 77 la Divisione calcio a cinque ha determinato l’esclusione dalla competizione del Real Rogit, inserito nel triangolare con Ateltico Cassano e CMB Signor Prestito, in virtù di quanto accaduto nella prima giornata al Pala Eventi, con la partita contro il CMB sospesa al 34′.
Di seguito l’estratto del Comunicato: “Rilevato dagli atti ufficiali che la gara in oggetto è stata definitivamente sospesa dall’arbitro al 12′ del 2° tempo, allorquando un sostenitore della società ospitante, sporgendosi dalle transenne colpiva con un violento schiaffo tra il collo e l’orecchio il secondo arbitro che si trovava di spalle a dirigere l’incontro. […]
Si decide di comminare alla Società Real Rogit la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0-6 e la conseguente espulsione dal prosieguo della manifestazione. Si dispone altresì che le prossime due gare interne siano disputate a porte chiuse e che venga comminata l’ammenda di Euro 1500,00 oltre al rimborso delle spese sanitarie occorse ed occorrende all’arbitro colpito qualora richieste e documentate”.
Clicca qui per scaricare il Comunicato integrale: Comunicato-Ufficiale-077
Atletico Cassano e CMB restano quindi in attesa di conoscere come si svolgerà il resto della loro prima fase, che ricordiamo qualificherà al secondo turno soltanto una formazione.
Tornando al campo, seconda giornata della Coppa Italia di Serie A2 spezzettata quella prevista per domani e che riguarda le compagini pugliesi. Domani sera infatti saranno due le gare previste che vedranno protagoniste Salinis, Sammichele e Futsal Bisceglie.
Il roster allenato da Domenico Lodispoto, reduce dal pari interno con l’Academy Futsal Marigliano, cerca punti importanti per proseguire il percorso in coppa rendendo visita al Sandro Abate. Un match dall’alto coefficiente di difficoltà per i salinari, a cui non manca però la personalità per giocarsi la partita su qualsiasi campo.
Secondo derby del gironcino quello tra i padroni di casa del Sammichele ed il Futsal Bisceglie. Ai neroazzurri di Gianpaolo Capursi serve una vittoria per sperare ancora nella qualificazione, esordio nella competizione per il nuovo Sammichele di mister Guarino che ha tutta la voglia di strappare i tre punti e giocarsi la qualificazione nell’ultimo match contro la Virtus Rutigliano.
Tutto bloccato nel triangolare 11 nel quale è inserito l’Atletico Cassano. Real Rogit e Signor Prestito CMB non hanno concluso la gara disputata sabato scorso, vista la sospensione del match decisa dalla coppia arbitrale a metà della ripresa. Si rimane in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo per capire come andrà ad evolversi la situazione del girone.
Posticipata al 24 ottobre invece la gara che vedrà impegnato il Cristian Barletta al PalaDisfida Mario Borgia contro il Tenax Castelfidardo.
COPPA ITALIA SERIE A2 – TRIANGOLARI 2^GIORNATA
SANDRO ABATE-SALINIS
ARBITRI: Giuseppe Del Rosso (Campobasso), Luca Micheli (Frosinone); CRONO: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia)
Classifica: ACADEMY FUTSAL MARIGLIANO e SALINIS 1, SANDRO ABATE 0
CRISTIAN BARLETTA-TENAX CASTELFIDARDO (24/10)
Classifica: FUTSAL COBÀ 3, TORFIT CASTELFIDARDO e CRISTIAN BARLETTA 0
SAMMICHELE-FUTSAL BISCEGLIE
ARBITRI: Luca Michele De Candia (Molfetta), Paolo De Lorenzo (Brindisi); CRONO: Antonio Valentini (Bari)
Classifica: VIRTUS RUTIGLIANO 3, SAMMICHELE e FUTSAL BISCEGLIE 0