In archivio la prima giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B. Il percorso delle formazioni pugliesi è cominciato venerdì 11 ottobre con la prestigiosa trasferta dell’Itria sul parquet della Lazio. 2-1 il finale per la formazione biancoceleste, abile a mantenere il vantaggio maturato nel primo tempo grazie alla doppietta del classe 2004 Bertinelli. Per gli uomini di Bruno non è bastata la rete del solito Araujo per evitare un ko all’esordio.

Vince con autorevolezza il Bulldog Capurso che si sbarazza per 5-1 della pratica Unicusano Ternana. Biancorossi che chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie a Lamas, poi dilagano nella ripresa con una doppietta di Nardacchione e il secondo sigillo dello stesso Lamas. Di D’Alessandro, invece, la rete del momentaneo 4-0. Pari e un pizzico di rammarico per il Giovinazzo contro la Tombesi: biancoverdi avanti con Pio Marolla, poi il pareggio di Genovesi prima dell’intervallo. Ancora gli uomini di Bernardo in vantaggio con Roselli, preludio al gol-beffa a venti secondi dalla fine di Guandeline.

Il New Taranto debutta con un bel pari nel secondo livello di futsal italiano al cospetto di una delle veterane della categoria come il Melilli. Siciliani subito in vantaggio con Caresani, poi il pareggio di Rosato per gli jonici. Nuovo vantaggio per gli iblei con Failla, ma è Sasà Di Pietro, a diciotto secondi dalla fine, a timbrare la definitiva parità. Negli altri match, vittorie per Polisportiva Futura e Cus Molise, rispettivamente contro la Roma per 4-2 e contro il Mascalucia per 7-2. Turno di riposo per l’Academy Pescara.

SERIE A2 ÉLITE 1ª GIORNATA
Polisportiva Futura-Roma C5 4-2
Lazio-Itria 2-1
Cus Molise-Mascalucia 7-2
Bulldog Capurso-Unicusano Ternana 5-1
Defender Giovinazzo-Tombesi 2-2
Melilli-New Taranto 2-2
Clicca QUI per la classifica aggiornata

Foto Sergio Scagliola