Mister Berardi

Parte ufficialmente anche la Serie B femminile di calcio a 5: domenica 13 ottobre, infatti, scenderanno in campo le cinque pugliesi iscritte al campionato cadetto, divise tra il girone C e il girone D.

Girone C – Turno di riposo per l’Altamura: le murgiane osserveranno la prima giornata da spettatrici interessate essendo tra le favorite, visto il sontuoso mercato estivo. Impegno probante, invece, per la Women Futsal Club in trasferta nella capitale, contro la Roma, anch’essa tra le formazioni più accreditate alla vittoria finale considerato che in squadra ci sono giocatrici del calibro di Matijevic e Taina Santos. La Virtus Cap giocherà a Pescara: esordio sulla panchina sammichelina per Mister Giancarlo Berardi alla guida di un roster pressochè confermato nel suo zoccolo duro (anche se “orfano” di giocatrici come Kikka Colosimo, Arianna Piccinno e Grazia Sacchetti) e arricchito dall’arrivo di giocatrici di categoria, come Veronica Cangiano. Per l’Aradeo doppio esordio: prima volta assoluta in un campionato nazionale femminile per la società e prima volta in Serie B dopo aver dominato la passata stagione in Serie C e in tutta Puglia. Littoriana l’avversario da affrontare.

GIRONE D – Occhi puntati sul Levante Caprarica, unica pugliese a essere inserita nel girone del Sud Italia. Dopo due anni tra Serie A2 e Serie B, Mister Campanile e le sue ragazze sono chiamate al definitivo salto di qualità. A partire già da subito. In casa arriva il Women Napoli, squadra militante da anni in Serie B, e mai affrontata dalla giallonere.
(Foto: Facebook Virtus Cap San Michele)

SERIE B FEMMINILE – 1ª GIORNATAGIRONE C
Roma-Women Futsal Club
Golden Eye Aradeo-Littoriana Futsal
New Real Rieti-Nora Calcio Femminile
Pescara 1927-Virtus Cap San Michele
Riposa: Soccer Altamura
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

SERIE B FEMMINILE – 1ª GIORNATAGIRONE D
Lady Mondragone-Salernitana Femminile
Levante Caprarica-Women Napoli
Meta Catania Bricocity-Reggio Sporting Club
Team Scaletta-Futsal Academy Canicattì
Riposa: PSB Irpinia
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI