coppa italia regolamento

Con l’approssimarsi dell’inizio dei campionati di Serie A e Serie B femminili, ecco che la Divisione Calcioa 5 ha diramato le tappe della corsa alla Coppa Italia, detenuta rispettivamente da Bitonto e Pero.

SERIE A – La caccia alla coccarda tricolore, ora sulle maglie di capitan Lucileia e compagne, avverrà attraverso la formula della Final Eight. Si qualificano le squadre che occupano i primi otto posti in classifica alla fine del girone d’andata del campionato. Invece nulla è dato sapere sulla sede e lo svolgimento che verranno resi noti nei prossimi mesi.

SERIE B – Format completamente nuovo per la Coppa Italia in Serie B. Se fino alla passata stagione arrivavano alle Final Four le quattro uscenti dagli scontri nello stesso girone di campionato (gare secche, tra la prima e la quarta e la seconda e la terza, a seguire tra le vincenti), quest’anno tutto cambia con una prima fase a cui accedono di diritto tutte le iscritte al campionato della categoria cadetta, suddivise in otto gironi. Le otto vincitrici la prima fase si qualificano alla Final Eight.

E’ il girone G che vedrà affrontarsi le pugliesi (divise in campionato, ndr): Aradeo, Levante Caprarica, Soccer Altamura, Virtus Cap San Michele e Woman Futsal Club si contenderanno l’unico posto a disposizione per accedere alle Final Eight in cui verrà assegnata la Coppa Italia 2024/2025.