Domenica alle ore 18:30 palla al centro. È la quarta finale consecutiva per entrambe le squadre, Bitonto-TikiTaka sta diventando una classica del calcio a 5 femminile. E non c’è da stupirsi se si tratta della quarta finale consecutiva in cui protagoniste sono le due formazioni.
Al PalaFlorio di Bari (ingresso gratuito) c’è in palio la Supercoppa Italiana, un trofeo che, una volta in bacheca, farebbe iniziare nel miglior modo possibile la stagione 2024/2025 di una delle due formazioni.
Da un lato il Bitonto con un roster pressochè identico a quello che ha dominato gli ultimi anni vincendo tutto quello che c’era da vincere nel futsal tricolore. Con Marzuoli in panchina, capitan Lucileia a guidare le sue, mancherà per squalifica Nicoletta Mansueto, MVP della precedente edizione. Chi non mancherà sarà il pubblico bitontino, pronto a riempire in massa il PalaFlorio. Sarà Bari ma di fatto il team del Presidente Intini giocherà in casa.
A caccia della prima, invece, il TikiTaka che mai nella propria storia ha alzato al cielo il trofeo. Tuttavia è un TikiTaka molto diverso dall’ultimo precedente con le neroverdi. A partire dalla guida tecnica: Cely Gayardo ha lasciato in estate, al suo posto Luca Chiavaroli. Novità anche nel roster con un nome su tutti: Debora Vanin. La fuoriclasse ha lasciato il team che si è assicurato Boutimah e Soldevilla, ex Pescara.
In caso di parità a fine tempo regolamentare verranno disputati due tempi supplementari, ciascuno di cinque minuti. In caso di ulteriore parità, la Supercoppa sarà assegnata ai rigori.