È cominciata da qualche giorno la rivoluzione biancorossa in casa Femminile Molfetta che comincia pian piano a prendere forma in vista della terza partecipazione consecutiva al campionato di Serie A.
Il roster del confermato Diego Iessi avrà in Marfil Errico il suo nuovo capitano. La giovane calcettista, che nella scorsa stagione ha collezionato 25 presenze segnando 4 gol, proseguirà infatti la sua carriera in biancorosso. ““Ho scelto di restare a Molfetta perché – ha dichiarato – nonostante il finale amaro che ci ha portato fuori dalla Final Eight e dal proseguimento dei playoff, ritengo che la stagione passata sia stata per me una stagione del tutto positiva”.
La prima novità è in realtà un ritorno alla base. Nadia Boukaleb vestirà nuovamente la maglia biancorossa dopo la parentesi della passata stagione alla PSB Irpinia. Portiere classe 2003, Boukaleb commenta così il suo ritorno in biancorosso: “Credo sia un segno del destino il fatto che io sia tornata a Molfetta. Evidentemente il mio percorso con questa maglia non era ancora concluso e ora ho una grandissima opportunità davanti a me, quella di affrontare un campionato di Serie A e di dimostrare tutto il mio valore”.
Proseguendo in rigoroso ordine temporale arriva l’ufficialità dell’acquisto della laterale della nazionale ungherese Viktoria Horvath. Calcettista classe 2001, Horvath è reduce dall’esperienza con il Deac C5 ed è ora pronta a vivere la sua prima esperienza in Italia. “Ho tanta voglia di migliorarmi e vorrei avere un ruolo da protagonista in questa squadra – dice Horvath -. Voglio fare tanti gol per portare la Femminile Molfetta sempre più su in classifica. Non vedo l’ora di conoscere tutte le mie compagne ed imparare la lingua italiana il prima possibile.”