Ultime ore concitate nell’ambiente Femminile Molfetta, con la società che ha replicato ad alcune dichiarazioni riportate su un portale brasiliano e riguardanti tre tesserate.
Si tratta nello specifico di Vanessa, Bruninha e Amanda, citate da Ricardo Silva (Central Hora 19) in un articolo sull’annata che si è appena conclusa.
La replica della società del presidente Giagnorio è arrivata tramite i canali social: “La Femminile Molfetta – si legge nella nota del club biancorosso – apprende che alcune calciatrici “professioniste” brasiliane, hanno rilasciato, ad un loro giornalista locale (Riccardo Silva), coriacee dichiarazioni lesive violando le Norme della F.I.G.C..
La società contesta fortemente queste dichiarazioni assolutamente destituite di alcun fondamento, false e/o oniriche, prendendone formalmente le distanze.
Si diffidano le calciatrici nel proseguire in ogni comportamento e/o azione e/o dichiarazione lesiva (in violazione di norme federali e sportive), invitando il giornalista verificare prima adeguatamente le proprie fonti, garantendo il diritto di replica, onde evitare di scrivere post o articoli meramente faziosi e fantasiosi.
Al fine di tutelare la società, l’allenatore, tutto lo staff e le atlete che in questa stagione hanno creduto professionalmente nella propria maglia biancorossa senza alcun “risparmio energetico” – prosegue la nota – il presidente ha già dato incarico ai legali societari di prendere ogni opportuno provvedimento e deferimento contro le atlete, nonché di effettuare le adeguate verifiche ed eventuali azioni legali anche nei confronti del presunto giornalista brasiliano faziosamente privo di verificate fonti”.
(foto: Claudia Di Corato)