Il Vitulano Drugstore Manfredonia è in finale dei playoff di Serie A2 Élite. La formazione di David Ceppi, dopo il successo dell’andata, ha battuto il Melilli anche nella semifinale di ritorno.
Al Pala Scaloria sono gli ospiti a sbloccare il match dopo meno di 4′ grazie a Lucas Bocci. La gara prosegue in maniera equilibrata nella parte centrale del primo tempo, il Manfredonia ribalta tutto negli ultimi cinque minuti. Prima è Djelveh a rubare palla sulla trequarti offensiva e a battere con un rasoterra Dovara, poi ci pensa Zullo a siglare il 2-1, con cui si va all’intervallo.
La spallata decisiva alla gara e alla qualificazione la dà Ronaldo al terzo della ripresa: il venezuelano prima si inventa un assist che Barbieri converte in rete, poi realizza il gol del 4-1. La doppietta di Djelveh vale il +4 sipontino, cancellato dopo pochissimi istanti da Failla. Corallo e Ronaldo siglano le ultime due reti della gara, al triplice fischio finale il tabellone dice 6-3 in favore dei pugliesi.
Il Manfredonia affronterà una tra Leonardo e Pordenone, in campo lunedì per la semifinale di ritorno. La finale dei playoff di A2 Elite è inserita nel programma delle Futsal Finals 2024 e si disputerà domenica 2 giugno alle 15:00 al Pala Cattani di Faenza.
VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA-CITTÀ DI MELILLI 6-3 (2-1 p.t.)
VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA: Glielmi, Moura, Ronaldo, Murgo, Barbieri, Maiolo, Manzella, Zullo, Djelveh, Nenna, Giampaolo, Vallarelli. All. Ceppi
CITTÀ DI MELILLI: Dovara, Ique, Bocci, Corallo, Gianino, Failla, Cutrali, Rizzo, Tarantola, Vega, Andolina, Lucifora. All. Mittelman
MARCATORI: 3’11” p.t. Bocci (CM), 15’31” Djelveh (VM), 16’36” Zullo (VM), 2’30” s.t. Barbieri (VM), 2’50” Ronaldo (VM), 4’37” Djelveh (VM), 5’50” Failla (CM), 8’58” Corallo (CM), 12’10” Ronaldo (VM)
AMMONITI: Bocci (CM), Murgo (VM), Corallo (CM), Ique (CM), Ronaldo (VM), Vallarelli (VM)
ARBITRI: Matteo Ottaviani (Trieste), Davide Copat (Pordenone) CRONO:Domenico De Candia (Molfetta)