Weekend del futsal femminile che si inverte rispetto a quello precedente. La Serie A gioca la coppa, mentre in B torna il campionato.
COPPA ITALIA SERIE A – Comincia il cammino verso la Coppa Italia di A femminile per otto compagini che intendono staccare il pass per le finali di Genova. Bitonto, TikiTaka, Falconara e Montesilvano sono già qualificate alla fase finale, le altre dovranno invece guadagnarsi sul campo l’accesso con doppio confronto andata e ritorno. In campo ci va la Femminile Molfetta che oggi (ore 14.30) affronta in trasferta il Pelletterie. L’unico precedente stagionale sorride alla pugliesi che si imposero 3-2 in trasferta lo scorso 5 novembre. La gara di ritorno si giocherà in casa della società meglio classificata al termine del girone di andata. Nel caso di parità, spazio a due tempi da supplementari da 5’ ciascuno; qualora persistesse l’equilibrio, sarà dichiarata vincente la società meglio classificata al termine del girone di andata. Gare di ritorno fissare per il 9-10 marzo.
SERIE B – Dopo la delusione patita in coppa, la Soccer Altamura torna a concentrarsi sul campionato rendendo visita alla Lux Chieti. Duello playoff per il Grottaglie che ospita il Futsal Prandone con gli stessi punti in classifica. Derby pugliese al PalaLagravinese dove la Virtus Cap San Michele cerca la settima affermazione stagionale contro una Nox Molfetta che sta vivendo un momento difficile dal punto di vista dei risultati. Città di Taranto di scena sul campo del Pucetta, Levante Caprarica ospita il fanalino di coda Centrostorico Montesilvano. (Foto: Facebook Nox Molfetta)
COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE – PRIMO TURNO – ANDATA
1) ATLETICO FOLIGNO-LAZIO 4-2
2) PELLETTERIE-FEMMINILE MOLFETTA 17/02 ore 14.30
3) AUDACE VERONA-VIP 17/02 ore 20
4) T&T ROYAL LAMEZIA-KICK OFF 17/02 ore 20
Serie B femminile – girone C – 15ª giornata
WFC Grottaglie-Futsal Prandone
Levante Caprarica-CS Montesilvano
Pucetta-Città di Taranto
Virtus Cap San Michele-Nox Molfetta
Lux Chieti-Soccer Altamura
Riposa: Atletico Chiaravalle
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali