Il Giovinazzo C5 ha scelto il nuovo allenatore in vista della stagione 2023/2024. Alla guida dei biancoverdi ci sarà Luigi Bernardo.
Campano, classe 1993, mister Bernardo è reduce dalla stagione vissuta sulla panchina della Sicurlube Regalbuto (A2), mentre in precedenza ha guidato la Junior Domitia e rivestito il ruolo di responsabile del settore giovanile e vice allenatore del Latina, percorso fatto anche con l’FF Napoli come tecnico della prima squadra e settore giovanile.
Adesso l’esperienza giovinazzese alla corte del patron Carlucci per un Giovinazzo che ha chiuso la stagione con la promozione in Serie A2 Elite e che con Bernardo in panchina vorrà pianificare nei minimi particolari la nuova e probante categoria che attende i pugliesi.
“Ho investito tanto su di me negli anni scorsi – dichiara Bernardo – sacrificando tanti aspetti della mia vita: credo, quindi, che ogni obiettivo che ho già raggiunto alla mia età sia stato guadagnato con sacrificio e con intelligenza. Per me ogni sfida è da prendere e da vivere spingendomi al massimo. E lo farò anche col Defender Giovinazzo, sin da subito. Sono sempre stato uno che lavora con quello che ha e che non pretende determinati atleti. Insieme al direttore sportivo Lasorsa e alla società stiamo vedendo come rinforzare un organico che di base è già molto buono e deve essere soltanto puntellato.