Il Vitulano Drugstore Manfredonia è l’unica formazione pugliese a centrare il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie A2.
Nel match disputato stasera, la squadra di Ceppi ha superato in trasferta l’Olimpia Verona. Padroni di casa avanti 2-1 all’intervallo grazie a Titon e El Aafi, di Alemao il gol del momentaneo pareggio. Nella seconda frazione la doppietta di Fred, al rientro dopo la squalifica in campionato, più il gol di Mancusi, determinano il 2-4 del Manfredonia al Pala Olimpia.
Nelle gare disputate il 25 gennaio nulla da fare per le altre due pugliesi inserite nella competizione. A Campo Ligure il Giovinazzo perde 6-0 contro la Sampdoria. Blucerchiati avanti di misura nel primo tempo grazie a Boaventura, nella ripresa arriva la doppietta dell’ex Manfredonia unita alle reti di Gala (due anche per lui), Foti e Ortisi.
Ko esterno anche per l’Itria, battuto dallo Sporting Sala Consilina. A San Rufo la capolista del girone C si impone 6-2 grazie a Brunelli, Volonnino (doppietta), Zonta, Stigliano e Bocca. Entrambe le reti pugliesi portano invece la firma di Marco Rosato.
COPPA ITALIA SERIE A2 MASCHILE
I° TURNO – GARA UNICA
1) Pirossigeno Città di Cosenza-Pordenone 4-3
2) Futsal Cesena-Active Network 5-4
3) Ecocity Genzano-Polisportiva Futura 7-2
4) Sporting Sala Consilina-Itria 6-2
5) Olimpia Verona-Vitulano Drugstore Manfredonia 2-4
6) Todis Lido di Ostia-Modena Cavezzo 7-1
7) Sampdoria Futsal-Giovinazzo 6-0
8) Leonardo-Lecco 2-1