Il weekend del futsal femminile sorride alle pugliesi in Serie A, mentre in A2 per la prima volta rallentano le prime della classe.
SERIE A – Dopo sei turni all’asciutto la Femminile Molfetta torna alla vittoria in campionato superando a domicilio 3-1 il Vis Fondi. Una doppietta di Ellen Castro nel primo tempo permette alle pugliesi di allungare con il finale di frazione movimentato dalle espulsioni di Reganato e De Marco. Will ad inizio ripresa su calcio di rigore accorcia le distanze, poi a metà frazione Roberta Giuliano sigla la rete della sicurezza. Nel finale di gara Fondi che fallisce un tiro libero con Guercio. Terza vittoria consecutiva per il Bitonto che supera davanti ai propri tifosi la Lazio con un perentorio 7-2. Il primo tempo è un monologo neroverde con doppietta di Renatinha e reti di Cenedese e Nicoletti per il parziale di 4-0. Secondo tempo con Lucileia che mette l’immancabile firma nel tabellino, poi Grieco (in seguito espulsa) e Siclari ravvivano le laziali. Renatinha e ancora Nicoletti chiudono la contesa.
SUPERCOPPA – Pronostico rispettato in finale con le bicampionesse del Città di Falconara che servono il tris superando 6-1 l’Italcave Real Statte. Le ragazze di mister Neri creano il solco nel primo tempo con le marcature di Taty, Ferrara e Dal’Maz. Nella ripresa Nona accorcia dopo un minuto e mezzo, poi Falconara ingrana la marcia giusta con una super Dal’Maz che fa quaterna portandosi il trofeo in terra marchigiana.
SERIE A2 – Dopo otto giornate il girone D ha una sola capolista, è la Virtus Cap San Michele che impatta 1-1 in casa contro il Royal Lamezia. Calabresi avanti nel risultato, poi ci pensa Barile ad evitare la sconfitta che vale comunque il primato, visto il ko della Nox Molfetta in casa del Città di Taranto. Le ragazze di Liotino si impongono 1-0 con la marcatura decisiva di Calenda. Seconda vittoria consecutiva per la Soccer Altamura che alla prima stagionale al PalaPiccinni si impone 3-2 sul Grottaglie grazie alla doppietta di Minafra ed al gol di Pedroso. Alle ragazze di Bommino non basta la doppietta di Soloperto. Il derby salvezza se lo aggiudica il Levante Caprarica che si impone 4-3 a Noci sulla puroBio. Giallonere in gol con doppietta di Primitivo e gol di Vizcaino e Campilungo. Nocesi a segno con doppietta di Biundo e rete di Quarta. (FOTO: PAGINA FACEBOOK BITONTO FEMMINILE)
SERIE A FEMMINILE –11ª GIORNATA
Audace Verona-Kick Off 0-2
Bitonto-Lazio 7-2
Città di Falconara-TikiTaka Francavilla (11 gen.)
Pelletterie-VIP 3-6
Pescara-Italcave Real Statte (21 dic.)
PSB Irpinia-Rovigo Orange 0-1
Vis Fondi-Femminile Molfetta 1-3
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 8ª GIORNATA
Città di Taranto-Nox Molfetta 1-0
Futsal Ragusa-Cormar Segato 1-3
puroBio Noci-Levante Caprarica 3-4
Reggio Sporting-Team Scaletta 1-3
Soccer Altamura-WFC Grottaglie 3-2
Virtus Cap San Michele-Royal Lamezia 1-1
CLICCA QUI per la classifica aggiornata