Novità nel roster del Giovinazzo C5 che ha reso noto l’accordo raggiunto con l’ex capitano del Dream Team Palo, Michele Solimini.
Il laterale pugliese, 30 anni ad ottobre, è il secondo acquisto biancoverde dopo Silon, “Ho scelto il Giovinazzo C5 perché è una piazza ambiziosa proprio come me – esordisce Solimini – con una società che ambisce a far bene e ad arrivare in alto nel prossimo campionato di serie A2. Per farlo conosco una sola strada per raggiungere gli obiettivi del club: il lavoro sul campo.
Dopo quattro stagioni al Dream Team Palo, l’ultima in B, ecco il momento di debuttare in A2, “Se sono venuto a Giovinazzo – continua – è perché credo ci siano i presupposti per fare le cose per bene. Come è nata la trattativa? Mi è stata chiesta la disponibilità, ho incontrato il club retto dal presidente Antonio Carlucci e mi fa piacere che la scelta sia ricaduta su di me. Proprio per questo desidero ringraziare l’intera società, ma principalmente il direttore sportivo Gianni Lasorsa per questa opportunità che mi sta concedendo e il mio amico Rafinha Lanziotti”.
Solimini, che ha già avuto buone impressioni dall’ambiente, si augura “di fare un campionato ad alti livelli perché sta venendo fuori un’ottima squadra. Io e i miei nuovi compagni di squadra avremo voglia di lottare per qualcosa di importante con l’unico obiettivo di portare questa società sempre più in alto e di ripetere quanto di buono è stato fatto lo scorso anno”.