Si chiama Roberta Bergamotta il volto nuovo presentato oggi ufficialmente dall’Italcave Real Statte in vista della prossima stagione.
Le 22enne calcettista originaria di Policoro, proviene dalla Woman Futsal Club Grottaglie dove nella passata stagione ha sfiorato la promozione in A, sfuggita nella finale di Salsomaggiore. Bergamotta vanta comunque un curriculum importante con presenze nella Nazionale Under 17 e alla Ternana in A.
“Ho scelto il Real Statte perché inizialmente sono rimasta colpita dal progetto – dichiara Bergamotta – ma soprattutto perché era un’occasione a cui non potevo rinunciare. Mi aspetto una stagione di grande crescita sia personale che calcistica, cercando giorno dopo giorno di migliorare quelli che possono essere i miei limiti, facendomi trovare pronta e a disposizione nella miglior forma possibile. Conosco la maggior parte della storia di questa società, motivo per il quale mi ha dato una spinta in più per sposare questo progetto. Conosco già Roberta Linzalone con la quale ho condiviso una stagione nel Città di Taranto. Spero di vedere ogni domenica il palazzetto sempre più pieno di persone pronta a darci la giusta carica. Ci sarà da divertirsi.”