Variazione importante quella comunicata dalla Divisione Calcio a Cinque per permettere la regolarità del finale di campionato, uno dei quali interessato da compagini pugliesi.
“Per permettere il regolare svolgimento delle ultime due giornate di regular season – si legge nella nota della Divisione Calcio a Cinque – in attesa del Comunicato Ufficiale che determinerà le date dei recuperi Polisportiva Futura-Arcobaleno Ispica (Serie A2, girone D), Generali Futsal Ternana-United Aprilia Test (Serie B, girone E), Ap-Trilem Casavatore (Serie B, girone F), le predette ultime due giornate di stagione regolare, esclusivamente per i gironi interessati, saranno slittate di una settimana, passando così alle date 7 e 14 maggio e non più 30 aprile e 7 maggio”. Uno slittamento che coinvolge il finale di campionato di Giovinazzo, Bulldog Capurso, ma soprattutto Aquile Molfetta e Atletico Cassano che aspettano il confronto tra Futura e Ispica con particolare attenzione.
“Così facendo, il primo turno di Playoff, sempre dei gironi interessati, sarà riposizionato a mercoledì 18 maggio ore 19, con il secondo turno che rimarrà invece programmato per sabato 21 maggio. Si comunica infine che tutte queste decisioni – conclude la nota –saranno ratificate dal Consiglio Direttivo di giovedì 28 aprile 2022”.