Cambio di casacca, non di città per Alessandra De Bari che lascia il Futsal Molfetta per approdare al Makula Molfetta andando ulteriormente a rafforzare il roster che militerà nel campionato di Serie C femminile.
“Dopo l’ultima partita dello scorso anno avevo deciso di smettere di giocare“, confessa la De Bari, “nonostante il campionato con il Futsal Molfetta fosse stato emozionate e con degli ottimi risultati. Ma era una scelta che in qualche modo non mi convinceva per niente: sono quindici anni ormai che vivo di questo sport, in tutte le sue categorie, stagioni dure, quelle in cui devi lottare per salvarti, stagioni ancora più dure, in cui devi dimostrare che la tua squadra può giocarsela con chiunque, compagne che crescono con te ad ogni allenamento, altre invece da cui puoi solo imparare questo sport, la gioia di un gol condivisa con tutta la tua squadra, quell’errore che ti tiene sveglia per tutta la notte. L’idea di rinunciare a tutto questo ha iniziato a terrorizzarmi“.
Una mano a cambiare idea l’ha data sicuramente Nico Camporeale, tecnico del Makula, “Quando mi ha parlato della Makula ho capito che ho ancora voglia di vivere il futsal in tutte le sue forti emozioni, con l’impegno e il sacrificio di sempre. Ed é con questo spirito che ho accettato di rimettermi in gioco: una bella squadra con ottime giocatrici, tante mie ex compagne di squadra, una squadra in cui grinta e competitività non mancano, con un mister capace di coinvolgere tutte le sue giocatrici con semplicità e passione, una squadra che rappresenta la mia città per cui sento che sarà più facile sentirmi a casa”.
Dopo La Rossa (leggi qui) e Zaccagnino (leggi qui) ecco De Bari, pedine importanti in un campionato in cui la Makula sarà sicura protagionista, “Non conosco molto le squadre che parteciperanno al nostro campionato ma mi aspetto una gran bella stagione da vivere insieme alle mie compagne e a tutti quelli che vorranno seguirci e supportarci dagli spalti”.