Dopo oltre un mese torna la programmazione completa per il futsal femminile che riaccoglie anche il campionato regionale.
Serie A – Con il big match tra Falconara e Bitonto rinviato per positività nel gruppo squadra pugliese, sarà l’Italcave Real Statte ad inaugurare la tredicesima giornata con l’anticipo odierno ospitando il Padova. Contro l’ultima della classe alle tarantine tocca rispettare il pronostico ad allungare la serie positiva di risultati che la vedono in netta risalita in graduatoria negli ultimi tempi. Più probante sicuramente sarà il match che vedrà il Bisceglie Femminile giocare con il TikiTaka Francavilla. Alle neroazzurre servirà arrivare pronte dopo un periodo di stop forzato dovuto a casi Covid. Gara che si disputa a Salsomaggiore con diretta Sky Sport a partire dalle ore 18.25.
Serie A2 – Nel girone C trasferta umbra per la Femminile Molfetta protagonista sul campo del Perugia. Il pari subito nel finale contro il Ciampino domenica scorsa ha inevitabilmente lasciato l’amaro in bocca alle biancorosse che dovranno trasformare in energia positiva la rabbia maturata. Con il vento in poppa e due successi casalinghi consecutivi, la Virtus Cap San Michele viaggia alla volta di Chiaravalle a caccia del tris. Guai però a sottovalutare un avversario capace di risalire la china dopo le difficoltà iniziali facendo punti anche con le prime della classe.
Torna in campo il Città di Taranto rendendo visita alla Virtus Ciampino. Le ragazze di Liotino (squalificato) devono necessariamente reagire per provare ad abbandonare l’ultima piazza del girone. Ioniche che dovranno fare a meno delle squalificate Sommese e Ramos.
Nel girone D la Woman Futsal Club Grottaglie disputa la prima gara casalinga del 2022 confrontandosi con la Woman Napoli. Tarantine reduci da due importanti pareggi esterni a Rionero e Cosenza, napoletane che hanno vinto quattro delle ultime cinque partite disputate.
Serie C – Torna finalmente il campionato con la settima giornata del girone d’andata. Riposa la capolista Noci, opportunità quindi per il Levante Caprarica di accorciare sulla vetta, a patto che si batta l’Atletico Melpignano. Equilibrio si prospetta nel match di Sava dove le padrone di casa attendono il Leverano. Lo stesso tra Città di Mola e Futura Bitonto. Chiude il programma l’impegno interno del Dona Five Fasano che parte con i favori del pronostico contro la Soccer Massafra.
SERIE A FEMMINILE – 13ª GIORNATA
Athena Sassari-Lazio (rinviata al 16/02)
Bisceglie Femminile-TikiTaka Francavilla
Città di Falconara-Marbel Bitonto (rinviata al 16/02)
Granzette-Audace Verona
Italcave Real Statte-Padova (oggi)
Futsal Pescara-Kick Off
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 13ª GIORNATA
Nox Molfetta-Atletico Foligno (rinviata)
Perugia-Femminile Molfetta
Soccer Altamura-Vis Fondi (rinviata)
TB Marmi Chiaravalle-Virtus Cap San Michele
Virtus Ciampino-Città di Taranto
Riposa: Pucetta
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 15ª GIORNATA
Futsal Rionero-Cus Cosenza
Futsal Wolves-Team Scaletta
Royal Team Lamezia-PSB Irpinia
Salernitana-Segato
Sangiovannese-Castellammare
WFC Grottaglie-Woman Napoli
Riposa: Spartak Caserta
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali
SERIE C FEMMINILE – 7ª GIORNATA
Academy Sava-Black White Leverano
Città di Mola-Futura Bitonto
Dona Five Fasano-Soccer Massafra
Levante Caprarica-Atletico Melpignano
Riposa: Atletico Noci
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali