Poche gare ma dai contenuti importanti, quelle andate in scena nei campionati femminili che hanno dato risposte alle compagine pugliesi.
Serie A – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Marbel Bitonto che rispettando il pronostico supera largamente l’Athena Sassari. Gara subito indirizzata nei primi venti minuti effettivi, terminati 4-1 per le bitontine, capaci poi di dilagare nella ripresa per il 9-2 finale. Spiccano le triplette di Lucileia e Taina Santos, oltre alle reti di Cenedese, Diana Santos e del neo acquisto De Camargo. Neroverdi matematicamente tra le prime quattro al giro di boa.
Serie A2 – La Femminile Molfetta si aggiudica la stracittadina supera la Nox Molfetta nell’incontro più suggestivo del girone C. Gara vivace e con gol sin dalla prima frazione di gioco che vede le ragazze di Iessi andare al riposo avanti 4-2. Nella ripresa il copione non cambia con la Femminile che allunga sino al definitivo 7-3. Tripletta per la croata Matjievic, due le reti di Ribeirete, oltre ai gol di Plevano e Castro. Sul fronte opposto doppietta di Caballero e rete di Giacò. Scivolone interno del Città di Taranto che perde in casa con il Chiaravalle 2-1 rimediando la terza sconfitta consecutiva. Per le ragazze di Liotino ultima posizione in classifica, ma con una gara ancora da recuperare.
Nel girone D pareggio esterno per la Woman Futsal Club Grottaglie sul sempre difficile campo del Futsal Rionero. Carrubba e Di Sanza firmano le reti del 2-2 che vale la qualificazione ai quarti di coppa Italia per le tarantine di mister Bommino.
Foto: Cosmo De Pinto
SERIE A FEMMINILE – 11ª GIORNATA
Audace Verona-TikiTaka Francavilla (rinviata al 26/01)
Futsal Pescara-Italcave Real Statte (rinviata al 26/01)
Kick Off-Città di Falconara (rinviata al 26/01)
Lazio-Bisceglie Femminile (rinviata al 02/02)
Marbel Bitonto-Athena Sassari 9-2
Padova-Granzette 1-7
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 11ª GIORNATA
Città di Taranto-TB Marmi Chiaravalle 1-2
Femminile Molfetta-Nox Molfetta 7-3
Soccer Altamura-Perugia (rinviata al 26/01)
Virtus Cap San Michele-Pucetta Calcio
Vis Fondi-Virtus Ciampino 0-0
Riposa: Atletico Foligno
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 13ª GIORNATA
Cus Cosenza-Royal Team Lamezia 4-4
Futsal Rionero-WFC Grottaglie 2-2
PSB Irpinia-Futsal Wolves 9-1
Segato-Sangiovannese 5-1
Team Scaletta-Spartak Caserta
Woman Napoli-Salernitana 2-6
Riposa: Castellammare
CLICCA QUI per la classifica aggiornata