Altra domenica con sorprese per quel che riguarda il futsal femminile nazionale che vede le pugliesi protagoniste nelle zone che contano.
Serie A – Italcave Real Statte nuovamente sconfitto in casa nell’anticipo del sabato sera dal Granzette. Venete avanti di due reti, Mansueto accorcia prima dell’intervallo. Nella ripresa botta e risposta continuo con il Granzette che la chiude a due minuti dalla fine. A nulla serve la tripletta di Renatinha ai fini del 4-6 finale. La domenica delle pugliesi a Salsomaggiore parte bene con la Marbel Bitonto che supera nettamente l’Audace Verona. Le ragazze di Marcio Santos chiudono avanti 3-1 la prima frazione per poi mettere in ghiaccio il match sul definitivo 5-1 con tripletta di Lucileia e reti di Cenedese e Diana Santos. Tiene botta per oltre un tempo, ma poi il Bisceglie Femminile cede al Città di Falconara. Neroazzurre sotto di tre reti a metà secondo tempo; Elpidio accorcia per il Bisceglie, le marchigiane la chiudono sul 5-1 con Marta protagonista di una tripletta.
Serie A2 – Il girone C è contraddistinto da tre pareggi sulle sei gare in programma. Pari nel derby tra Femminile Molfetta e Virtus Cap San Michele. Ospiti avanti con Fatiguso, Ribeirete nel finale di tempo impatta. Nella ripresa Lacirignola opera il sorpasso molfettese, Barile fa 2-2 nel più classico dei gol dell’ex. Ancora Matijevic riporta in vantaggio le ragazze di Iessi, sammicheline che realizzano il definitivo 3-3 con Corriero. Pari interno per il Città di Taranto che rallenta il cammino della capolista Atletico Foligno. Caciorgna illude le ragazze di Liotino che subiscono il gol del definitivo pari a due minuti e mezzo dalla fine. Primo punto per la Nox Molfetta sul campo del Perugia con reti pugliesi a firma Nanà e Giacò. Terza sconfitta interna stagionale per la Soccer Altamura, superata 3-1 in casa dal Florida. Le ragazze di coach Campanelli giocano alla pari un tempo, poi le avversarie calano il tris. Di Piccinno la rete altamurana che chiude il match.
Nel girone D continua la marcia della Woman Futsal Club che schianta 7-1 lo Spartak Caserta. Di Sanza e Carrubba firmano una doppietta a testa; in gol anche Convertino, Soloperto e Cardolini. La compagine di Grottaglie incamera la vittoria numero cinque in stagione, vetta a soli due punti.
FOTO: DIVISIONE CALCIO A 5
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=dSBEvQJp-mA[/embedyt]
SERIE A FEMMINILE – 5ª GIORNATA
Athena Sassari-Kick Off 2-8
Città di Falconara-Bisceglie Femminile 5-1
Futsal Pescara-TikiTaka Francavilla 4-6
Italcave Real Statte-Granzette 4-6
Marbel Bitonto-Audace Verona 5-1
Padova-Lazio 0-5
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 5ª GIORNATA
Città di Taranto-Atletico Foligno 1-1
Femminile Molfetta-Virtus Cap San Michele 3-3
Perugia-Nox Molfetta 2-2
Soccer Altamura-Florida 1-3
TB Marmi Chiaravalle-Vis Fondi 2-3
Virtus Ciampino-Pucetta Calcio 1-2
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 7ª GIORNATA
Cus Cosenza-Team Scaletta 7-5
Futsal Rionero-Castellammare 3-3
Royal Team Lamezia-Sangiovannese 8-0
Salernitana-Futsal Wolves 2-4
WFC Grottaglie-Spartak Caserta 7-1
Woman Napoli-Segato2-3
Riposa: PSB Irpinia
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA