Colpo Makula Molfetta in questo inizio di mercato d’agosto. Il club biancorosso si è assiucurata le prestazioni di Flora La Rossa in vista del prossimo campionato di serie C.
Molfettese, classe 1977, La Rossa ha cominicato la sua carriera nel calcio a 11 in quel di Trani, prima di passare poi al calcio a 5. Tante le squadre in cui ha militato il neo acquisto della Makula con i picchi raggiunti in maglia Arcadia Bisceglie dove conquista la promozione in A. Lo scorso anno ancora Bisceglie nel suo destino, ma con la compagine di mister Francesco Ventura il rapporto dura pochi mesi per passare poi in C al Bitonto. “La conosco da tempo e la sua voglia di vincere non è mai cambiata”, esordisce soddistatto il tecnico Nico Camporeale“, è questo suo profilo che sicuramente potrebbe smuovere e far crescere anche le sue nuove compagne di squadra.
“Questo è il momento di dedicarmi alla mia rivincita personale“, dichiara La Rossa, “tanto che ho scelto Molfetta e la Makula per la mia voglia di rimettermi in gioco. Qui trovo un gruppo fantastico, un progetto che sta crescendo e una squadra tra le migliori da anni in Puglia: abbiamo tutto per vincere. E io voglio vincere con questa maglia”. Il neo acquisto Makula fa un piccolo salto indietro ricordando le sue esperienze a Bitonto e Bisceglie, “Alle mie ex compagne del Bitonto spero di aver lasciato quello che ho appreso in tutti questi anni: spirito di sacrificio, complicità di squadra, voglia di vincere con una sana competizione. A loro auguro una stagione piena di soddisfazioni perchè il mio cuore per metà sarà sempre del Bitonto, a Bisceglie invece ho lasciato per motivi lavorativi. Sono molto carica”, chiosa Flora La Rossa, e non vedo l’ora di iniziare: quest’anno sarà ancora più competitivo e ancora più bello cercare di vincere tutto”.