Continua senza sosta il mercato del Città di Taranto che negli ultimi giorni ha rinforzato in maniera importante il roster in vista del prossimo campionato di Serie A2 femminile.
Procedendo in ordine cronologico, il club ionico ha ufficializzato l’arrivo della spagnola Alba Maria Diaz, laterale classe ’92. Diaz giunge a Taranto dopo una stagione che l’ha vista cambiare maglia tre volte: Audace Verona, Bitonto e Osilo.
Vestirà rossoblù anche l’italo argentina Andree Calderon (in foto). Nativa di Mendoza, classe ’94, Calderon è un pivot dinamico, ma al tempo stesso molto potente. Nell’ultimo triennio ha giocato nella Serie A del suo Paese vestendo la maglia del Club General San Martin – Pacifico de Mendoza.
Il quinto volto nuovo del roster di mister Liotino porta il nome di Federica D’Amico, ala/pivot tarantina classe 2001 che in passato ha già vestito la maglia del Taranto. Per lei esperienze a Salerno, Grottaglie, Caserta e ancora Grottaglie prima del ritorno nella sua città.
Tra le conferme, invece, c’è quella di Francesca Di Gioia. La centrale classe ‘84 si appresta a vivere la sesta stagione con i colori rossoblù, mentre termina il rapporto con Veronica Calendi.