Fine settimana intenso per il futsal femminile, tra semifinali della Coppa Italia di Serie A e l’ultimo turno della stagione regolare in Serie A2.
COPPA ITALIA – Un’ottima Italcave Real Statte ha battuto il Città di Capena nel quarto di finale più spettacolare della lunga giornata di Final Eight in quel di Rimini. Capena che parte meglio dai blocchi, tarantine che operano il sorpasso con Valeria, Renatinha e Boutimah. Laziali in gol per il 3-2 che porta le due squadre all’intervallo. Nei primi due minuti della ripresa il Capena impatta un match bellissimo, poi Renatinha prende per mano le sue compagne segnando tre gol in un minuto e mezzo. È l’allungo decisivo che Mansueto rimpingua prima dell’ennesima perla di Renatinha che realizza una personale cinquina per l’8-5 finale. Italcave che in semifinale se la vedrà con la Lazio.
Esordio amaro in Coppa Italia invece per il Bisceglie Femminile che alla sua prima esperienza nella manifestazione rimedia un pesante ko dal Montesilvano. Gara in salita dopo 43 secondi e per le ragazze di Ventura è partito un inseguimento che non ha portato gli effetti sperati. Di fronte un Montesilvano in grande spolvero che arriva nel migliore dei modi alla super sfida in semifinale contro il Città di Falconara.
SERIE A2 – Sono i playoff il piatto più succulento dell’ultima giornata del girone D. Ancora in corsa c’è il Città di Taranto che sul proprio campo parte con i favori del pronostico al cospetto del Team Scaletta. Ben più probante l’impegno della New Cap 74, protagonista dell’unico derby pugliese di giornata contro una Femminile Molfetta matematicamente seconda da qualche settimana. Torna in campo la Five Bitonto che saluta la A2 in casa chiudendo una stagione trionfale contro il Cus Cosenza. Impegno lucano per la Woman Futsal Club di Grottaglie che rende visita ad un Futsal Rionero a caccia di punti sicurezza per accedere ai playoff promozione. (FOTO: DIVISIONE CALCIO A 5)
FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE
QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 23 APRILE **
1) LAZIO-PELLETTERIE 5-1
2) ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI CAPENA 8-5
4) MONTESILVANO-BISCEGLIE 6-0
SEMIFINALI – DOMENICA 25 APRILE **
X) LAZIO-ITALCAVE REAL STATTE ore 12
Y) CITTÀ DI FALCONARA***-MONTESILVANO ore 14.30
FINALE – LUNEDÌ 26 APRILE *
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 18.15
* diretta Rai Sport
** diretta PMGSport Futsal
SERIE A2 GIRONE D – 26ª GIORNATA
Città di Taranto-Team Scaletta
Five Bitonto-Cus Cosenza
Futsal Rionero-Woman Futsal Club
Irpinia-Salernitana
New Cap 74-Femminile Molfetta
Vigor Lamezia-Woman Napoli 12-3
Riposa: Sangiovannese
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali