Tutto pronto a Rimini per il weekend dedicato alla Final Eight di Coppa Italia Serie A Femminile che verrà assegnata assieme a quella maschile.
Due le pugliesi presenti che saranno grandi protagoniste nei quarti di finali, previsti nella giornata di domani al Pala Flaminio. Alle ore 17.30 l’Italcave Real Statte affronta il Città di Capena con il favore del pronostico. Le tarantine di mister Marzella si trovano, secondo gli addetti ai lavori, nella parte di tabellone meno complicata. Obiettivo è quello di raggiungere la finalissima di lunedì per dare poi tutto giocandosi la conquista della coppa. Nei due precedenti stagionali in campionato, Margarito e compagne si sono imposte in maniera netta (6-2 e 0-4).
Impegno più probante per il Bisceglie Femminile che alle ore 20 chiuderà il programma dei quarti di finale affrontando il Montesilvano. Prima storica apparizione per le nerozzurre del presidente Abbattista, lo scorso anno qualificate ma la coppa non si disputò per via della pandemia. Ventura conta di recuperare Tres Villa e Giuliano per l’appuntamento da dentro o fuori. Montesilvano tra le grandi favorite della parte bassa del tabellone che vede il Città di Falconara già in semifinale, vista la rinuncia causa covid della Kick Off (leggi qui). Una vittoria per parte quest’anno in stagione regolare tra pugliesi e abruzzesi; al PalaDolmen Montesilvano vittorioso 7-2, al ritorno blitz biscegliese con la vittoria per 3-2.
FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE
QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 23 APRILE **
1) LAZIO-PELLETTERIE ore 15
2) ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI CAPENA ore 17.30
4) MONTESILVANO-BISCEGLIE FEMMINILE ore 20
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali
SEMIFINALI – DOMENICA 25 APRILE **
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2 ore 12
Y) CITTÀ DI FALCONARA***-VINCENTE 4 ore 14.30
FINALE – LUNEDÌ 26 APRILE *
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 18.15
* diretta Rai Sport
** diretta PMGSport Futsal
*** In virtù della rinuncia alla partecipazione della Kick Off, qualificata di diritto in semifinale