Barletta

Un vero e proprio focolaio si è scatenato in seno al gruppo squadra del Barletta C5, proprio nella fase decisiva di una stagione che li vede impegnati per conquistare la matematica salvezza nel girone G di Serie B.

“Nel corso della scorsa settimana il virus si è propagato all’interno del nostro gruppo squadra portando alla positività di ben 12 elementi”. A dichiararlo è il presidente Antonio Dazzaro, interpellato da Puglia5. “Una situazione a dir poco complicata, perché alla fine non parliamo solo di 12 persone, ma del rischio che stanno correndo anche i nuclei familiari di ognuno di loro. È un momento davvero complicato che purtroppo ci vede protagonisti in una stagione dove è successo di tutto – continua Dazzaro – tra casi verificatisi nella prima parte di stagione e problematiche logistiche che non ci hanno permesso, in pratica, di poterci più allenare visto che il PalaDisfida da qualche settimana è stato trasformato in centro vaccinale per il Covid a Barletta”.

Ringrazio Malagò, Gravina e Sibilia – conclude stizzito Dazzaro – che ci hanno mandato allo sbaraglio in questi mesi con i rischi che tutti conosciamo. Sarà una Pasqua difficile per il nostro gruppo, speriamo di uscirne al più presto e soprattutto in salute”.