Giornata importantissima, la numero venti per i campionati di Serie A2 con i gironi delle pugliesi che emanano verdetti definitivi e di tappa da evidenziare.
Nel girone C nessuna delle pugliese scende in campo per casi covid nel gruppi squadra, ma la sorpresa arriva da Castelfidardo dove la Tenax blocca sul 3-3 il Futsal Cobà. Padroni di casa avanti anche 3-1 e raggiunti nel finale dalla squadra di Ricci. Cobà che rimane a -1 dalla capolista RisparmioCasa Manfredonia, da oggi nuovamente artefice del suo destino. Blitz esterno della Gisinti Pistoia che prenota la salvezza andando a vincere sul campo della Tombesi Ortona.
Nel girone D beffa nei secondi finali per il Taranto, sconfitto 3-2 in cada del Regalbuto. Gara equilibrata con il parziale di 1-1 nel primo tempo, seguito dal botta e risposta nella ripresa. Matura a dieci secondi dalla sirena finale il 3-2 definitivo. In casa ionica in gol Dao e Di Pietro. La Puglia esulta assieme al tecnico Piero Basile che alla guida del Napoli ottiene la matematica promozione in Serie A dopo il 7-0 rifilato al Città di Melilli.
SERIE A2 – 20ª GIORNATA
GIRONE C
Atletico Cassano-RCV Manfredonia (rinviata)
Buldog Lucrezia-Futsal Capurso (rinviata)
Tenax Castelfidardo-Futsal Cobà 3-3
Tombesi Ortona-Gisinti Pistoia 3-4
Vis Gubbio-Giovinazzo (rinviata)
Riposa: Cus Molise
CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata
GIRONE D
Bovalino-Cataforio 2-3
Città di Cosenza-Futsal Polistena 4-3
FF Napoli-Città di Melilli 7-0
Orsa Viggiano-Piazza Armerina 2-4
Siac Messina-Bernalda 2-2
Sic. Regalbuto-Taranto 3-2
CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata