caio junior pagnussat

La Serie A2 si prepara a vivere il sedicesimo turno della sua stagione, che potrebbe rappresentare uno snodo cruciale per le ambizioni dei club pugliesi.

Primo di tre match casalinghi in una settimana per il Risparmio Casa Vitulano Manfredonia che riceve il Pistoia. I toscani hanno già fermato i sipontini in questa stagione (3-3 all’andata), ma Lupinella e compagni devono necessariamente vincere per guadagnare punti su almeno una tra Cobà e Cus Molise impegnate nello scontro diretto.
L’Atletico Cassano può ufficialmente mettersi in corsa per i playoff: al Pala Angelillo arriva il Gubbio, attualmente quarto con sei punti in più dei pellicani che hanno però giocato due gare in meno. La squadra di Chiereghin è imbattuta nel 2021 ed ha ottenuto undici punti nelle ultime cinque giornate.
Il Capurso si gioca una bella porzione di salvezza nelle Marche. Leggiero e compagni rendono visita alla Tenax Castelfidardo, attualmente ultima della classe con una lunghezza in meno dei biancorossi. Dopo tre pareggi consecutivi, la squadra di Recchia e Squillace cerca la prima vittoria esterna della sua stagione.
Nel girone D un lanciatissimo Taranto – tre vittorie nelle ultime tre – riceve al Pala Mazzola il Bernalda di Cipolla per un remake del duello dello scorso anno in Serie B.

SERIE A2 – 16ª GIORNATA
GIRONE C
Atletico Cassano-Vis Gubbio (diretta Puglia5 dalle 15:55)
Futsal Cobà-Cus Molise
RCV Manfredonia-Gisinti Pistoia (diretta Puglia5 dalle 15:55)
Tenax Castelfidardo-Futsal Fagi Capurso
Tombesi Ortona-Buldog Lucrezia
Riposa: Giovinazzo
CLICCA QUI per la designazioni arbitrali

GIRONE D
Città di Cosenza-Cataforio
FF Napoli-Gear P.za Armerina (rinviata)
Futsal Polistena-Città di Melilli
Siac Messina-Orsa Viggiano
Sic. Regalbuto-Bovalino
Taranto-Bernalda
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali