La Divisione calcio a cinque ha sancito con i Comunicati Ufficiali 539 e 540 che i campionati Under 19 maschili e femminili prenderanno il via il prossimo 21 febbraio.
Preso atto di tutte le discriminanti – si legge nella nota diffusa – la Divisione Calcio a 5 ha deciso di rendere facoltativa la partecipazione al campionato. Le società che avessero già formalizzato l’iscrizione e che volessero rinunciare alla partecipazione potranno farlo entro il 2 febbraio 2021.
Stessa data di scadenza anche per le iscrizioni al Campionato Under 19 per le società, Nazionali e Regionali, che invece intendessero partecipare (per le società Regionali si ricorda la necessità di presentare il nulla osta dei Comitati Regionali competenti).
I gironi avranno una composizione numerica ridotta, anche su base interregionale, possibilmente rispettando i criteri di vicinorietà per andare incontro alle esigenze dei club e ridurre il più possibile i costi.
Per i campionati Under 19 sarà obbligatorio il rispetto del protocollo sanitario aggiornato come per tutte le altre categorie nazionali.