Nelle ultime ore – dopo l’annuncio del Premier Conte delle misure contenute nel nuovo DPCM – si è dibattuto molto sull’interpretazione dei testi relativi allo sport dilettantistico. A fare chiarezza ci ha pensato la Divisione calcio a cinque con una nota.
“In queste ore ho ricevuto molte telefonate da parte dei rappresentanti delle società di Calcio a 5 per avere dei chiarimenti rispetto al nuovo dpcm presentato ieri sera dal Presidente Conte” afferma Gabriele Di Gianvito, Vice presidente Vicario della Divisione Calcio a 5.
“A questo proposito sento il dovere di tranquillizzare tutti e tutte in quanto il nuovo Testo conferma la possibilità di continuare l’attività dei Campionati Nazionali di Futsal.
La raccomandazione che faccio alle Società – prosegue – agli operatori, ai calciatori e alle calciatrici è quella di mantenere altissima l’attenzione verso le procedure e i comportamenti atti a contrastare la diffusione del Covid 19.
La Divisione continuerà a privilegiare la sicurezza e la salute di tutti i partecipanti alle competizioni attivando tutte le misure necessarie per disputare le gare nella massima sicurezza possibile”.