bellarte italiaMassimiliano Bellarte si siede sulla panchina dell’Italia! Il tecnico di Ruvo di Puglia è ufficialmente il ct della nostra Nazionale.

Dopo aver salutato l’Acqua&Sapone al termine della passata stagione, il Filosofo diventa ufficialmente il successore di Alessio Musti – passato alla Juventus (leggi qui) – alla guida degli Azzurri.

Il primo impegno ufficiale da ct per Bellarte arriverà all’interno del girone di qualificazione ad Euro 2022 (leggi qui), in cui l’Italia affronterà Belgio, Finlandia e una fra Montenegro e Lituania.

“Ricoprire questo ruolo – dichiara il neo Ct – è un grande onore e una grande responsabilità, nella speranza che la Nazionale possa fare da traino a tutto il movimento. E’ bello rappresentare la categoria dei tecnici italiani, una categoria top a livello mondiale. Mi vanto di essere partito dal basso e di aver allenato a tutti i livelli, ho iniziato a 27 anni in C2, ho fatto esperienza con le giovanili e con il calcio a cinque femminile, cercando di dare a me stesso una formazione multidisciplinare, anche attraverso la conoscenza di altri sport come il basket”.