La New Team Putignano continua l’opera di restyling sotto la nuova gestione targata Massimo Monopoli. In tale ottica il direttore sportivo Oronzo Pavone ha chiuso la trattativa per l’estremo difensore Francesco Tria.
Nato a Turi, classe ’92, Tria in passato ha vestito le maglie di Azzurri Conversano e Sammichele in Serie B, Thuriae in C1 e C2, mentre nella passata stagione ha difeso la porta del Futsal Noci in Serie C2.
“Arrivo a Putignano con un mese di ritardo, visto l’iniziale no detto a malincuore al ds Pavone; dopo varie vicissitudini con la vecchia società e una bella chiacchierata con mister Monopoli – racconta Tria – ho deciso di sposare a pieno il progetto della New Team. Sarà un campionato ostico e molto equilibrato e sin dal primo momento, servirà trovare la giusta amalgama fra di noi per poter dire davvero la nostra. Personalmente, sono sempre un fedelissimo del detto “testa bassa e pedalare” e fra una parata e l’altra, gradirei migliorare il mio score dei gol fatti in una stagione”.