Operazione “Made in Puglia” per l’Atletico Cassano che nella mattinata di oggi, 6 agosto, ha ufficializzato l’ingaggio di Francesco Lorusso.

Per il laterale di Altamura, classe ’91, si tratta di un ritorno tra i “pellicani” dopo l’esperienza di un anno e mezzo avuta dall’estate 2016 e terminata con la partenza a dicembre 2017, il tutto correlato da 25 presenze complessive e 2 gol. Lorusso ha vestito in carriera anche le maglia di Real Team Matera (B), Deportivo Salandra (C1), Futsal Altamura (C1) e Futsal Bitonto (C1). Adesso l’approdo nel roster di Roberto Chiereghin per dare il suo contributo in vista del prossimo campionato di Serie A2.

“Se hai la chiamata del Cassano, che è una delle società più solide e importanti del panorama nazionale, non ci pensi più di tanto ad accettare – afferma Ciccio Lorusso – avere la possibilità di confrontarmi in una realtà come la Serie A2 è stato un ulteriore incentivo ad accettare l’offerta dell’Atletico Cassano. A Bitonto ho avuto la fortuna di incontrare persone fantastiche – confessa – dalla società ai compagni e li ringrazierò sempre per tutto quello che mi hanno dato. In questi anni lontano da Cassano penso di essere cresciuto molto dal punto di vista mentale. Molte volte non bisogna dare la colpa agli altri ma capire determinate situazioni ed aspettare il momento giusto per dire la propria”.

A Cassano, Lorusso ritrova alcuni dei compagni con cui ha già condiviso l’esperienza in biancoceleste, da Alemão a Dibenedetto e D’Ambrosio, “penso di ritrovare lo stesso gruppo di uomini che con passione e tanta professionalità hanno portato in alto il nome di questa squadra. Spero, insieme ai miei compagni, di regalare tante belle emozioni a tutti i nostri sostenitori dando anima e cuore per questi colori”.