Due conferme ed una importante operazione di mercato in entrata hanno contraddistinto gli ultimi giorni in casa Corim Città di Taranto.
Partendo in rigoroso ordine temporale il club tarantino ha confermato tra i pali l’estremo difensore Martina Cacciapaglia, classe 2004, che annovera una convocazione nella rappresentativa sperimentale nazionale. “Ad oggi abbiamo ancora due portieri tarantini di valore, Cacciapaglia e Manuela Cordaro – dichiara mister Liotino – un mix tra esperienza e talento pronto ad esplodere. Martina per l’età che ha, ci dà sicurezza, sicuramente il nostro preparatore dei portieri, Lorenzo Fabiano, cercherà come fatto finora, di prepararla al meglio facendola crescere sempre più”.
Rinnovo anche per la laterale classe ’99, Alessandra Gaudio. La mancina calabrese sarà un punto di riferimento per il roster dando seguito al lavoro dello scorso anno. “Non è semplice nel roster avere giocatrici mancine di qualità. Alessandra è una ragazza che va motivata sempre – continua LIotino – con il suo impegno che ho sempre reputato costante, ed il lavoro dello staff tecnico, insieme potremmo sicuramente divertirci facendo bene. Lei ama davvero questa maglia, a volte mi sorprende perchè sembra sia tarantina”.
Di valore è l’acquisto ionico delle ultime ore rappresentato dall’attivo di Leila Buccoliero, seconda novità nel mercato della Corim. Capacità di essere utilizzata sia come centrale che laterale, le 22enne neo calcettista rossoblù era un pallino di Liotino, “Non è la prima volta che la cerco, serietà e determinazione sono le sue doti di vita. Sul campo visibilità e senso della posizione. Sono contento che lei possa far parte della nostra famiglia. Nei prossimi giorni – dichiara il tecnico della Corim – altre riconferme e colpi di mercato. La squadra è quasi completa, cercheremo di stupire”.